Luna Rossa, il velista Spithill: "Credo di essere alla fine"

Luna Rossa, il velista Spithill: Credo di essere alla fine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

"Credo di essere alla fine": così James Spithill, uno dei due timonieri di Luna Rossa, ha parlato del suo futuro in Coppa America. Lo ha fatto in un'intervista a un cronista inglese a Barcellona durante la diretta video alla fine della regata che ha consegnato la Louis Vuitton Cup a Ineos Britannia. "So che in Italia ci sono tanti velisti di talento, c’è una ’next generation’ di velisti italiani molto forti, molto talentuosi e io sono felice di essere alla fine della linea", ha ribadito Spithill. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Da settembre 2022, dopo aver fatto benissimo in Formula Uno come ingegnere anche per piloti come Fernando Alonso, ha intrapreso una nuova vita e una nuova carriera con Ineos Britannia come Shoreside Performance Engineer, un viaggio di due anni che aveva l'obiettivo di portare questa squadra alla 37esima edizione dell’America’s Cup a Barcellona (ChietiToday)

BARCELLONA. E alla fine a trionfare è lo scafo guidato da Sir Ben Ainslie che chiude la Race 11 con 17" su Luna Rossa e ottienre il punto decisivo,quello del 7-4. (YouTG.net)

Stiamo parlando di un’icona autentica della vela ed è il più giovane timoniere della storia ad aver vinto questa prestigiosa manifestazione, ma oggi sono arrivati i titoli di coda anche per il fuoriclasse australiano. (OA Sport)

Luna Rossa sconfitta nella finale della Louis Vuitton, all’America’s Cup vola Ineos Britannia

“So che in Italia ci sono tanti velisti di talento, c’è una ‘next generation’ di velisti italiani molto forti, molto talentuosi e io sono felice di essere alla fine della linea”. Lo ha detto, intervistato da un cronista inglese a Barcellona, uno dei due timonieri di Luna Rossa, James Spithill, durante la diretta video alla fine della regata che ha consegnato la Louis Vuitton Cup a Ineos Britannia (Il Faro online)

Si passa una mano sul volto, chiude gli occhi e forse rivede tutta la sua vita. Quella di un ragazzino zoppicante, con i capelli rossi e le lentiggini che grazie allo sport ha affrontato e battuto i bulli e i suoi diavoli. (La Stampa)

L’undicesima regata è andata e Ineos Britannia ha messo a segno il punto decisivo, portandosi sul 7-4 su Luna Rossa e aggiudicandosi così la vittoria della Louis Vuitton Cup. (SardiniaPost)