Avviso mareggiata: Arpal prevede onde fino a 7 metri, la più intensa del 2024

Avviso mareggiata: Arpal prevede onde fino a 7 metri, la più intensa del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Il mare aumenterà da stasera e domani dovrebbe dare vita alla mareggiata di libeccio più importante dell'anno, con possibili onde sino a sette metri, per questo per tutto mercoledì passeggiate al mare e scogliere saranno interdette ai cittadini per motivi di sicurezza. Le disposizioni del Comune A diramare lo stato di attenzione è il Comune di Genova che in seguito all'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria che prevede mareggiate intense per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, fa riferimento a un’ordinanza n. (Primocanale)

Su altre fonti

Per questo la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale ha emesso un allerta di codice giallo, valida per tutta la giornata a partire dalle 8 di mattina fino a sera. Il vento, viene spiegato dalla Regione, colpirà soprattutto i versanti romagnoli dell’Appennino e l’arcipelago. (La Repubblica Firenze.it)

1 Visualizzazioni L'allerta è in codice arancione sui comuni dell'Alto Mugello, Palazzuolo sul Senio, Marradi e Firenzuola, dove anche per oggi è stato emesso un codice giallo. (055firenze)

Inoltre, dal mattino di domani e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali e meridionali, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati. (Rietinvetrina)

Forte vento, codice giallo a Firenze e nel fiorentino. Allerta arancione sull'Alto Mugello

A partire dalla serata odierna, 19 novembre, il vento da sud-ovest si intensificherà, raggiungendo velocità importanti sia nelle aree collinari che lungo la costa. Le raffiche, in alcune zone, potrebbero trasformarsi in vere e proprie tempeste, rendendo necessario un aumento della vigilanza. (La Nuova Riviera)

Allerta “arancione” per mareggiate e vento forte sulla costa della Toscana e arcipelago nella giornata di domani mercoledì 20 novembre. Allerta “arancione” per vento forte anche su Valle del Reno e Alto Mugello. (La Repubblica Firenze.it)

Nei prossimi giorni l’atmosfera si annuncia particolarmente dinamica sul panorama europeo. (Arpal Liguria)