Maltempo, crescono i corsi d'acqua: Serio sorvegliato speciale

Maltempo, crescono i corsi d'acqua: Serio sorvegliato speciale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
CremaOggi.it INTERNO

Per questioni di sicurezza i questa mattina il sindaco di Sergnano ha disposto la chiusura al traffico del ponte sul Fiume Serio tra Sergnano e Casale Cremasco. La chiusura durerà fino al termine dell’emergenza idraulica e idrogeologica in corso. Il livello del fiume era salito molto nella giornata di mercoledì, quindi aveva iniziato a scendere in serata, mentre attualmente si registra una nuova crescita, con un livello che supera 1,50 sopra lo zero idrometrico. (CremaOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

PROVINCIA DI BERGAMO – Il maltempo continua a colpire duramente la provincia di Bergamo, con frane, allagamenti e chiusure stradali che stanno creando disagi in diverse aree, soprattutto nelle valli. Nonostante le piogge si stiano attenuando rispetto all’ondata di maltempo del mese scorso, la situazione rimane critica. (Radio Gold)

La Piena del Brembo ad Almenno San Salvatore, Giovedì 10 Almenno San Salvatore, un comune situato nella provincia di Bergamo, ha vissuto un evento atmosferico significativo con la piena del fiume Brembo. (iLMeteo.it)

Sul posto Carabinieri, Polizia locale, Vigili del Fuoco e tecnici Anas. E’ stata decisa la chiusura di un tratto della statale 671 della valle Seriana. (MyValley.it)

Serio, Brembo e Adda: fiumi in piena per il maltempo

Meteo. Fiume Brembo in piena dal San Pellegrino Terme nella bergamasca. VIDEO Fiume Brembo in piena nella bergamasca per le recenti piogge legate all'intensa perturbazione in transito. Il video è da San Pellegrino Terme (3bmeteo)

A causa delle forti piogge nella Bergamasca, il fiume Serio è in piena. Il Comune di Seriate ha comunicato che è stato chiuso il ponte di Via Italia per le auto e i pedoni. Sempre a causa delle intense piogge che stanno colpendo dalla serata di ieri alcune zone delle Lombardia, è stata necessaria la chiusura di alcuni tratti stradali per permettere la pulizia piano viabile e la messa in sicurezza della carreggiata. (MeteoWeb)

Il video dell’impressionante quantità di acqua che defluisce a valle. Serio, Brembo e Adda: fiumi in piena per il maltempo nella mattinata di giovedì 10 ottobre. (L'Eco di Bergamo)