Louis Vuitton Cup, Luna Rossa-Britannia 4-7: gli highlights

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa-Britannia 4-7: gli highlights
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’impresa non è riuscita. La rimonta impossibile, quella che costringeva Luna Rossa a tre vittorie consecutive per ribaltare la serie della finale di Louis Vuitton Cup non si è concretizzata: Ineos Britannia vince l'undicesima regata e chiude la serie sul 7-4. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Lo chiamano affettuosamente Pigi perché prima di essere l’armatore Pier Luigi Loro Piana è un amico. (Corriere della Sera)

La caparbietà non è bastata per Luna Rossa Prada Pirelli che, al termine dell'undicesima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, ha dovuto dire addio alla corsa per l'America's Cup. Una provaa senso unico con gli uomini di Ben Ainslie che sono partiti ancora una volta meglio e da lì in poi hanno gestito la regata senza problemi guadagnandosi la possibilità di giocarsi con i Kiwi la conquista della Coppa delle Cento Ghinee a partire dal prossimo 12 ottobre. (Sport Mediaset)

La sconfitta con INEOS Britannia nelle finali di Louis Vuitton Cup ha fatto male sul morale del team di Luna Rossa Prada Pirelli, ma non ferma la corsa dell'equipaggio italiano. (Sport Mediaset)

Sfuma il sogno di Luna Rossa, Ineos vince la Vuitton Cup

Si comincia alle 14, con la variabile delle condizioni del vento. In svantaggio 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, gli uomini di Max Sirena oggi sono chiamati a due match race chiave: al team di Ben Ainslie basta una sola vittoria per chiudere i conti mentre per gli italiani è obbligatori centrare un 2-0 per allungare la serie alla regata decisiva di domani. (Corriere della Sera)

E allora ieri sera, alla fine della peggior giornata della sesta campagna di Luna Rossa in Coppa America, con addosso le due pesantissime sconfitte consecutive che hanno lanciato Ineos Britannia in vantaggio per 6-4 nella finale di Vuitton Cup, lo skipper Max Sirena ha riunito il team alla base di Barcellona. (Corriere della Sera)

Sarà Ben Ainslie, dunque, a sfidare Team New Zealand da sabato 12 ottobre. Niente da fare per il timoniere palermitano Francesco Bruni e compagni. (Giornale di Sicilia)