Lo spettacolo nei cieli: l'aurora boreale colora il lungomare di Francavilla [FOTO]

Lo spettacolo nei cieli: l'aurora boreale colora il lungomare di Francavilla [FOTO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

L'aurora boreale incanta l'Abruzzo dove ieri sera il cielo si è colorato di varie tonalità, regalando un fenomeno insolito alle nostre latitudini, ma ormai sempre più conosciuto anche qui. L'aurora boreale o sar è stata infatti segnalata fino a centro Italia dopo le 23 di ieri regalando colori e scenario unico. In particolare a Francavilla al Mare, da dove proviene lo scatto condiviso da Roberta Sticca, sul lungomare Tosti il fenomeno è stato particolarmente affascinante. (ChietiToday)

Su altre testate

"Ieri verso le 20:45 dopo essere stati avvisati da diversi giornali online abbiamo raggiunto Monte Bignone per fotografare quello che non avrei mai pensato di fotografare: l'Aurora Boreale.... (Virgilio)

Ecco le immagini della tempesta geomagnetica girate attorno alle 23 dal Monte Grappa, nelle Prealpi Venete. (Il Fatto Quotidiano)

TRENTO. Un vero e proprio spettacolo che ha entusiasmato in molti ieri sera. Dopo il maltempo, infatti, nei cieli del nord Italia si è potuta vedere una splendida aurora boreale. Uno spettacolo che ha incantato lo sguardo di molti quello che si è visto nella serata di ieri. (il Dolomiti)

Aurora boreale, lo spettacolo nei cieli della Toscana. Le foto dei lettori

Spettacolare aurora boreale la scorsa notte in Alto Adige. Intorno alle ore 22 il cielo in varie zone della provincia si è tinto di rosa, così anche al Lago di Caldaro, come documenta una foto pubblicata su Facebook dal meteorologo provinciale Dieter Peterlin. (Tiscali Notizie)

Un vero e proprio spettacolo nei cieli della Toscana e nel resto del Paese. Godiamoceli tutti nella gallery qui sotto. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

– Lo spettacolo dell’aurora boreale nei cieli della Toscana. L’aurora boreale, che aveva fatto la sua comparsa nei cieli toscani anche lo scorso 10 maggio, è un fenomeno naturale causato dall'interazione tra le particelle cariche provenienti dal Sole, chiamate vento solare, e il campo magnetico terrestre. (LA NAZIONE)