Italia in semifinale di BJK Cup: perché la Cechia sarebbe preferibile rispetto alla Polonia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A distanza di 12 mesi l’Italia ritorna tra le prime quattro Nazioni della Billie Jean King Cup di tennis: a Malaga, in Spagna, nei quarti di finale dell’edizione 2024 delle Finals le azzurre superano in rimonta per 2-1 il Giappone e staccano il pass per le semifinali. Il penultimo atto che vedrà protagoniste le azzurre è calendarizzato per lunedì 18 alle ore 17.00: l’Italia se la vedrà con una tra Cechia e Polonia, che si affronteranno a breve. (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Non era iniziata nel migliore dei modi, con la sconfitta di Elisabetta Cocciaretto per 3-6 6-4 6-4 contro Ena Shibahara, ma alla fine l’Italia ce l’ha fatta, spinta dalla sua numero uno Jasmine Paolini a sconfiggere il Giappone in rimonta e a conquistare l’accesso alle semifinali della Billie Jean KIng Cup (TennisItaliano.it)
Al termine di un game molto combattuto Jasmine Paolini esce con in tasca il break (9° game) e la possibilità di servire per il match. 14:35 - BREAK FONDAMENTALE DI PAOLINI! 4-5! (Eurosport IT)
Leggi tutta la notizia Le azzurre hanno infatti battuto 2 - 1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale, e... (Virgilio)
I numeri sono tutti dalla parte delle ragazze di capitan Tathiana Garbin: 4 titoli, una finale giocata l'anno scorso e un rendimento in crescendo ottenuto dalle convocate per queste Finals di Malaga, con Jasmine Paolini issatasi al n. (SuperTennis)
In caso di sfida contro la Polonia, si potrebbe vivere la rivincita della finale del Roland Garros che vide opposte Paolini e l'allora n.1 del mondo Iga Swiatek: "A Parigi le condizioni erano totalmente diverse - ricorda la finalista della Port d'Auteil e di Wimbledon - Se dovessi affrontarla spero le cose vadano meglio perché lì fu davvero dura. (SuperTennis)
La nazionale italiana di tennis femminile ha superato, con il punteggio di 2-1, il Giappone nei quarti e giocherà la semifinale della BJK Cup. Sul cemento di Malaga le azzurre, guidate dalla capitana Tathiana Garbin, sono riuscite a ribaltare una situazione che si era complicata dopo la sconfitta nel singolare d'apertura di Elisabetta Cocciaretto per mano di Ena Shibahara. (Eurosport IT)