Altra trimestrale da record per Nvidia. Ma il titolo scivola in Borsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nvidia batte le attese e fa registrare un’altra trimestrale da record. Ieri, a mercati chiusi, la società ha annunciato di aver riportato al 27 ottobre 2024 un fatturato di 35,1 miliardi di dollari, oltre le attese di 33,1 miliardi di dollari e in aumento del 17% rispetto al trimestre precedente (addirittura del 94% rispetto all’anno precedente). In rialzo anche i ricavi, che hanno raggiunto la cifra record di 30,8 miliardi di dollari, in crescita del 17% rispetto al trimestre precedente e del 112% anno su anno, e l’utile per azione: 0,81 dollari contro lo 0,75 previsto dagli analisti, in aumento del 19% rispetto al trimestre precedente e del 103% rispetto all’anno precedente. (Forbes Italia)
Ne parlano anche altre fonti
materiali IBM (LA STAMPA Finanza)
Risultati finanziari record e prospettive di crescita NVIDIA continua a dominare il mercato della tecnologia grazie alla sua leadership nel settore dell’intelligenza artificiale. Nel terzo trimestre dell’anno fiscale, la società ha registrato risultati eccezionali, confermandosi come uno dei principali attori della rivoluzione tecnologica globale. (Scenari Economici)
Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per il FTSE MIB, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 32.851. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 33.981. (LA STAMPA Finanza)
Aggiornamento ore 15:50 Si contrae la performance del derivato italiano con i prezzi allineati a 33.330 punti, per una discesa dello 0,01%. Le maggiori attese vedono un'estensione del ribasso verso l'area di supporto stimata a 33.005 e successiva a quota 32.685. (LA STAMPA Finanza)
Giornata poco mossa rispetto alla chiusura precedente, il principale indice della Borsa di Milano si posiziona a 33.298 punti. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata all'insegna della cautela con prima resistenza vista a quota 33.493 e con più immediato supporto in avvicinamento a 33.154. (LA STAMPA Finanza)
Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) è infatti salito verso i 33.650 punti prima di accusare una correzione intraday che ha spinto i prezzi in area 33.250-33.230 punti. Quella di mercoledì 20 novembre è stata una giornata nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha tentato un recupero ma è rimasto al di sotto di una prima zona di resistenza. (Milano Finanza)