Sen. Occhiuto: "Napoli può aspirare ad avere uno stadio di altissimo livello"

Sen. Occhiuto: Napoli può aspirare ad avere uno stadio di altissimo livello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Sen. Occhiuto: "Napoli può aspirare ad avere uno stadio di altissimo livello" Su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto il senatore di Forza Italia Mario Occhiuto: "La norma si applica su tutto il territorio nazionale e agisce nelle ZES. In Italia gli impianti non si realizzano per problemi burocratici. I romani progettavano degli impianti sportivi di alto livello nell’antichità come il Colosseo e il Circo Massimo, oggi siamo gli ultimi in Europa (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Lotito: "Il problema è la burocrazia, facilitare il percorso stadi" (Milan News)

L’Italia ospiterà assieme alla Turchia Euro 2032, per quanto manchino ancora otto anni il tempo stringe per quanto riguarda la candidatura delle città per ospitare delle partite. Andrea Abodi ne ha parlato come ha riportato l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport. (Cagliari News 24)

Serie B, il presidente Balata sugli stadi: "fondamentale semplificare le procedure" (TUTTO mercato WEB)

Stadi più veloci grazie alle agevolazioni fiscali e a un fondo nazionale: la proposta di legge

Intervenuto in conferenza stampa in Senato per la presentazione del disegno di legge di Forza Italia, il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del tema impianti sportivi: "Oltre che una forma di rispetto per i tifosi che devono essere accolti in un luogo funzionale e accessibile, gli stadi sono un valore per città e club. (Tutto Juve)

Bisogna fare un salto di qualità in tempi brevi e qualcosa, al di là della proposta di Forza Italia, la stiamo già facendo, ad esempio sei mesi fa è stato costituito un gruppo di lavoro tra lo sport e Mef composto da soggetti operativi". (Fcinternews.it)

La proposta sarà depositata in Senato nei prossimi giorni e prevede, come riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, una serie di iniziative tra cui agevolazioni fiscali e la creazione del fondo nazionale per l’impiantistica sportiva, destinata a finanziare fino al 50% dei progetti di costruzione o riqualificazione degli stadi. (La Lazio Siamo Noi)