Meteo: ecco il caldo per tutti, ma l'ombrello servirà!

Meteo: ecco il caldo per tutti, ma l'ombrello servirà!
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
MeteoLive.it INTERNO

L’alta pressione si sta decisamente consolidando su gran parte d’Italia in queste ultime ore, favorendo anche un incremento graduale delle temperature, che sarà decisamente più marcato nel corso della prossima settimana. L’attuale alta pressione, di caratteristiche azzorriane, tenderà pian piano a trasformarsi in un anticiclone subtropicale continentale, ovvero nel tipico anticiclone africano alimentato da calde correnti desertiche. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Da lunedì, l'anticiclone africano dovrebbe aumentare la sua forza e le temperature salire ovunque Introduzione (Sky Tg24 )

Protagonista del week end sarà l'anticiclone delle Azzorre con giornate contraddistinte dal bel tempo e temperature massime in ulteriore aumento, fino a 32 gradi nella giornata di sabato. Cambia tutto dall'inizio della nuova settimana con una bolla di calore. (Giornale di Sicilia)

Insomma, l'Estate è pronta a rialzare la testa dopo la fase instabile e fresca degli ultimi giorni dovuta al transito di fronti temporaleschi in serie che hanno coinvolto gran parte del nostro Paese. Torna il caldo africano nei prossimi giorni, su tutto il Paese (iLMeteo.it)

Meteo, quarta Ondata di Caldo dell'Estate al via: il picco da martedì 9

Nonostante l'avanzata di un redivivo anticiclone delle Azzorre, il weekend sarà influenzato dal transito di un doppio impulso temporalesco che concentrerà tuttavia i suoi effetti solamente su alcune aree del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Rischio temporali nel weekend. "Sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. Ancora una volta saranno possibili locali nubifragi, grandinate e improvvisi colpi di vento. (La Voce di Rovigo)

Al Nord archiviata l’instabilità attesa nel week-end, vivremo alcuni giorni più stabili con pochi rovesci o temporali di calore pomeridiani solo lungo le Alpi, più probabili nella giornata di mercoledì 10 come effetto marginale di un sistema nuvoloso in transito oltralpe. (METEO.IT)