Fiorentina, malore per un tifoso allo stadio: tra i soccorritori c’è anche Bove

Fiorentina, malore per un tifoso allo stadio: tra i soccorritori c’è anche Bove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Attimi di apprensione oggi a a Firenze, al Franchi, dove la Fiorentina ha sostenuto l'allenamento a porte aperte di fronte a circa cinquemila tifosi. Verso la fine della seduta una persona ha avvertito un malore e il primo ad accorrere per verificare le sue condizioni è stato proprio Edoardo Bove, che esattamente un mese fa era rimasto a terra privo di sensi nella partita contro l'Inter. Bove stava seguendo l'allenamento da bordo campo e non appena ha avuto la percezione di quel che stava accadendo ha saltato i tabelloni pubblicitari per avvicinarsi al parterre di maratona e capire come stesse effettivamente il tifoso. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stando a quanto ricostruito dal Corriere della Sera, un tifoso si è sentito male sugli spalti e tra i primi a sincerarsi delle sue condizioni, oltre al personale sanitario lì presente, c'è stato Edoardo Bove, esattamente un mese dopo il malore che lo aveva colpito nel match di campionato contro l'Inter. (CalcioNapoli1926.it)

"Le buone tradizioni si rispettano. Come quella voluta dalla dirigenza della Fiorentina che per Capodanno ha aperto le porte dello stadio Franchi per il primo allenamento del 2025. Oltre cinquemila tifosi sugli spalti hanno gremito il settore di Maratona, coi giocatori che hanno iniziato la sessione stretti attorno a Raffaele Palladino che ha motivato i suoi in vista della prossima gara contro il Napoli di Antonio Conte". (CalcioNapoli1926.it)

Le parole usate da La Repubblica nell’edizione odierna pongono il club di Aurelio De Laurentiis di fronte a una riflessione fondamentale: la gestione economica e i successi sportivi sono encomiabili, ma il salto di qualità definitivo non potrà prescindere da un grande investimento in strutture moderne e funzionali. (Terzo Tempo Napoli)

La Fiorentina apre l'anno davanti a 5mila tifosi, Quarta ai saluti e Sottil: "Grande entusiasmo"

Al termine dell'allenamento a porte aperte svolto ieri dalla Fiorentina al Franchi, come riportato dal Corriere della Sera, un tifoso lì presente per supportare la squadra ha accusato un malore. Il personale sanitario è intervenuto repentinamente e a sincerarsi delle condizioni del sostenitore viola c'è stato anche Edoardo Bove (Il Romanista)

Cori e applausi e un abbraccio enorme tra tifosi e giocatori della squadra viola. Primo approccio con i nuovi compagni anche per il difensore argentino Nicolas Valentini. (Il Fatto Quotidiano)

Almeno cinquemila tifosi hanno assistito al primo allenamento del 2025 della Fiorentina, svolto all'interno dello stadio Franchi. La squadra viola è tornata al lavoro dopo due giorni di riposo in vista della sfida interna con il Napoli contro cui inaugurerà sabato alle 18 il nuovo anno. (Diretta)