Oggi si vota per il bis di von der Leyen alla Commissione Ue: che cosa deciderà Meloni

Oggi si vota per il bis di von der Leyen alla Commissione Ue: che cosa deciderà Meloni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Oggi il Parlamento europeo si esprimerà sulla nomina di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue. Il voto è alle 13. Resta l'incognita su quale sarà la posizione finale di Giorgia Meloni, ancora indecisa sul sostegno alla commissaria uscente. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Difesa, Green deal e competitività i pilastri del discorso che espone nell’emiciclo di Strasburgo. Sulla precedente Commissione la scure della Corte Ue: "Sui vaccini Covid mancata trasparenza”. (la Repubblica)

Rush finale per il voto di giovedì. La presidente della Commissione uscente ha visto, per ultimi, i Conservatori. E non li ha convinti. Ma la partita avrà il suo momento chivae nel colloquio telefonico con la premier italiana. (Sky Tg24 )

Così leggiamo sulla Repubblica rotocalco turbo-mondialista voce del padronato cosmopolitico nonché gran cassa del nuovo ordine mondiale liberale atlantista: “Paolo Gentiloni: L’Occidente mai stato così fragile necessario un bis di Ursula“. (Radio Radio)

L'Europarlamento chiamato a votare il bis di Von der Leyen. Fdi non ha ancora deciso: scioglierà il nodo all'ultimo minuto

Per Ursula von der Leyen è il giorno dell'incoronazione e la popolare tedesca si avvia a ricevere la fiducia del Parlamento europeo. I segnali che arrivano dal gruppo dei Verdi, che sono disposti a dare un appoggio esterno alla prossima Commissione, fanno capire che sarà più ampia delle iniziali e pessimistiche previsioni. (EuropaToday)

"Un presidente di un governo europeo si e' recato a Mosca per incontrare Putin in una cosiddetta missione di pace. Quella era tutto tranne che una missione di pace. Era una missione di appeasement". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo discorso al Parlamento europeo per il voto di conferma a un secondo mandato, strappando un lungo applauso all'Aula. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se fosse una schedina del vecchio totocalcio il pronostico di cosa voterà Fratelli d’Italia, oggi, all’Europarlamento, sull’investitura di Ursula Von der Leyen come presidente della Commissione europea sarebbe da “tripla“: tutte le opzioni sono ancora sul tavolo. (Il Fatto Quotidiano)