Elena Ugolini, da direttrice del Malpighi a candidata civica del centrodestra

Elena Ugolini, da direttrice del Malpighi a candidata civica del centrodestra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Elena Ugolini, riminese classe 1959, ha fatto il primo passo per candidarsi come civica l’8 luglio scorso, poi è stata appoggiata dai partiti del centrodestra. Il suo terreno d’azione, nonostante i natali romagnoli, è Bologna: è l’anima del liceo privato Malpighi, che sotto la sua guida è diventato un colosso dell’istruzione paritaria. Vicina a Comunione e Liberazione, è sposata con un medico del… (La Repubblica)

Su altri media

Tra «Michele» e «Elena», i due candidati si chiamano rispettivamente per nome, non scorre neppure una goccia di sangue (politico). Mentre il mondo là fuori è in guerra, e a Roma Schlein e Meloni se le danno di santa ragione, questa campagna per le regionali in Emilia Romagna ha visto il fair play come protagonista assoluto. (il manifesto)

A cinque giorni dal voto che indicherà il nuovo presidente della Regione, abbiamo chiamato martedì mattina nella redazione del Corriere di Bologna i candidati dei due principali schieramenti in campo — il dem Michele de Pascale per il centrosinistra e la civica Elena Ugolini per il centrodestra — per un faccia a faccia che ha messo a confronto idee e programmi, spaziando dalla stringente attualità ai progetti per la Regione che verrà. (Corriere della Sera)

Amministratori, assessori, consiglieri, segretari, uomini di partito: all’evento arrivano praticamente tutti. Centrodestra e centrosinistra, equilibrati nelle presenze e nei toni, si dividono le impressioni. (il Resto del Carlino)

Alunni, universitari e anziani: "Un incontro utile per decidere"

Cento. Valeria Balboni, candidata al Consiglio della Regione Emilia-Romagna nella lista civica “Elena Ugolini Presidente”, ha concluso la sua campagna elettorale presso il Bistrot “Vino E…” a Cento con una serata insieme alla famiglia, agli amici e al gruppo di sostenitori che l’ha accompagnata in queste intense settimane. (Estense.com)

"C’è una grande voglia di cambiamento: da Bologna possiamo dare un segnale preciso e forte a Matteo Lepore perché chi non approva il suo operato deve dimostrarlo il 17 e 18 novembre votando il nostro progetto civico". (il Resto del Carlino)

Sono queste le sensazioni e le emozioni dei tre gruppi che, attivamente, hanno partecipato al nostro dibattito al Duse, intervenendo con domande e quesiti rivolti direttamente ai due candidati alla nuova Presidenza della Regione. (il Resto del Carlino)