“Fitto sul Pnrr ha collezionato solo flop”. Parla la senatrice M5S, Damante: "Temiamo faccia disastri pure in Ue"

“Fitto sul Pnrr ha collezionato solo flop”. Parla la senatrice M5S, Damante: Temiamo faccia disastri pure in Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NOTIZIA INTERNO

La messa a terra del Pnrr arranca ma il ministro Raffaele Fitto, a cui Giorgia Meloni ha affidato la regia del Piano, pare verrà promosso in un’Europa anche con una vicepresidenza esecutiva. Ketty Damante, senatrice M5S e componente della Commissione bilancio, che ne pensa? “E’ una nomina che aspettiamo con preoccupazione da mesi. Preoccupazione perché il ministro ha avocato a sé ogni competenza, ogni progetto. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

È possibile che la presidente Ursula von der Leyen abbia pensato che se lei poteva soprassedere al fatto che la premier Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia avevano votato contro la sua riconferma, così avrebbero fatto anche i partiti al Parlamento europeo che l’hanno sostenuta. (Corriere della Sera)

Cernobbio, Gros Pietro: "Fitto può svolgere azione positiva per Paese" 06 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Caro Merlo, democristiano perché figlio di papà potente democristiano, il mite Raffaele Fitto è il campione che s… Caro Merlo, ma poi come è finita col presunto “complotto” agostano contro le sorelle Meloni? (la Repubblica)

Emiliano: «Non vedo l'ora che Fitto vada a Bruxelles». «Terzo mandato? Mi auguro non me lo chiedano»

Nonostante a Bruxelles sembra dato ormai per certo che il candidato di Palazzo Chigi, il ministro degli Affari europei Raffaele Fitto, sia in pole per il ruolo (e con un portafoglio economico pesante), al Parlamento europeo non tutti sembrano contenti dell'idea. (EuropaToday)

Tra loro non si parlano più, se non per attaccarsi... Continuano le bordate nel M5s. (La Verità)

Perché è sempre meglio avere a che fare con una persona che conosce i nostri problemi». «Io e Raffaele siamo come il Bari e il Lecce, l’Inter e la Juve, amici e nemici - ha aggiunto - Io ho stima di lui e credo che lui abbia stima di me, ma è difficile farglielo dire. (La Gazzetta del Mezzogiorno)