Già dimenticato il complotto d’Arianna. Fitto, la carriera del figlio di mamma

Già dimenticato il complotto d’Arianna. Fitto, la carriera del figlio di mamma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Caro Merlo, ma poi come è finita col presunto “complotto” agostano contro le sorelle Meloni? Giuseppe Pitrolo — Scicli (Ragusa) Il complotto, si sa, è il più banale rifugio del cretino, ma “il complotto delle sorelle” o “complotto di Arianna” era il più cretino dei complotti-rifugio. Caro Merlo, democristiano perché figlio di papà potente democristiano, il mite Raffaele Fitto è il campione che s… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ne sono convinti i progressisti, cioè la quasi totalità del gruppo europarlamentare, a eccezione degli indipendenti Annunziata e Tarquinio. Considerano uno scenario molto eventuale l’astensione alcuni esponenti dell’altra area del Pd. (Corriere della Sera)

La segretaria del Partito democratico Elly Schlein non chiude la porta a un possibile sostegno alla designazione del ministro Raffaele Fitto per il ruolo di commissario europeo con delega all’Economia e al Pnrr. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Onorevole Decaro, eurodeputato pd, voterà Fitto come commissario europeo? «Non sono io il titolare in commissione, c’è l’onorevole Topo. Al punto che sabato scorso a Bisceglie, nell’iniziativa Digithon, Decaro ha risposto per entrambi alle domande dell’intervistatrice. (Corriere della Sera)

Un no a Meloni o all'Italia? Il dilemma del Pd e il precedente su Gentiloni

«Io e Raffaele siamo come il Bari e il Lecce, l’Inter e la Juve, amici e nemici - ha aggiunto - Io ho stima di lui e credo che lui abbia stima di me, ma è difficile farglielo dire. Perché è sempre meglio avere a che fare con una persona che conosce i nostri problemi». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se parte della sinistra sembra intenzionata a dare battaglia, il Pd ha deciso di prendere tempo. Raffaele Fitto è la persona indicata dal governo per rappresentare l'Italia nella Commissione europea. (il Giornale)

Era il 3 ottobre del 2019 quando il commissario italiano designato per l’Economia si presentò davanti al Parlamento europeo per ottenere la «fiducia». Sarà complicato per il Pd non votare a favore di Raffaele Fitto in Europa. (Corriere della Sera)