Florida, la devastazione dell'uragano Helene vista dall'alto: case crollate e alberi sradicati

Florida, la devastazione dell'uragano Helene vista dall'alto: case crollate e alberi sradicati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Il passaggio dell'uragano Helene ha lasciato un'enorme scia di distruzione in tutta la Florida e nel sud-est degli Stati Uniti, uccidendo almeno 40 persone e riducendo in macerie diversi edifici. Un video ripreso da un drone mostra quello che resta del comune di Cedar Key, sulla costa le case sono state distrutte dalla forza dei venti e centinaia di alberi sono stati sradicati. La perturbazione di categoria 4 ha colpito la Florida giovedì e i danni si sono estesi fino alla Carolina del Nord. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

L’annuncio da parte del National hurricane center (Nhc) americano è arrivato mentre sui social network venivano pubblicati numerosi video impressionanti, che mostrano vaste e gravi inondazioni, a partire dalla città di Tampa, situata sulla costa occidentale della Florida, nella quale vivono poco meno di 400mila persone. (LifeGate)

L'Unicoi County Hospital è stato allagato dalle piogge torrenziali (LAPRESSE)

L'Uragano Helene si è abbattuto sugli Usa causando un vero e proprio disastro. Si contano già almeno tre morti in Florida e Georgia e la stima potrebbe essere destinata a salire. Secondo il Centro nazionale degli uragani, infatti, la situazione resta pericolosa tanto da raccomandare alla popolazione di non lasciare i rifugi. (METEO.IT)

Il marinaio e il suo cane sorpresi dall'uragano e salvati all'ultimo minuto

Uragano Helene, il velista e il suo cane rimangono bloccati per oltre un'ora nel mare in tempesta Helene, almeno 35 morti negli Usa: cosa sta succedendo Con venti fino a un massimo di 225 chilometri all'ora, Helene ha ucciso almeno 35 persone tra cui quindici soltanto in Georgia tra cui due a causa di un tornado, ma molte altre, come riferisce il governatore Brian Kemp, sono ancora intrappolate nelle case distrutte. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La sua imbarcazione ha cominciato a venire sommersa dalle onde sempre più alte e è stata trascinata al largo dal vento. È stato salvato grazie all'SOS lanciato e intercettato dalla Guardia Costiera americana che ha prelevato il marinaio e il cane con l'elicottero e li ha tratti in salvo. (Corriere TV)