Fiorentina credici, oltre il Vitoria per evitare rischi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guimaraes — La parola che più rimbalza nell’ambiente del Vitoria Guimaraes è “orgoglio”. Per essere a un passo dagli ottavi di Conference League, secondi nel girone unico dietro soltanto all’inarrivabile Chelsea. Ma anche perché in campionato tutto è ancora possibile, compreso il quarto posto alle spalle di Sporting, Porto e Benfica che giocano da anni un torneo a parte. Arrivare all’ultima giorn… (La Repubblica Firenze.it)
Su altre fonti
1 Visualizzazioni Serviva un punto per qualificarsi agli Ottavi, e alla fine la Fiorentina riesce a centrare l'obiettivo minimo pur in una gara non facile a Guimaraes. Finisce 1-1 in casa del Vitoria nell'ultima gara del girone di Conference, ora i viola dovranno aspettare gli Spareggi delle altre e il sorteggio del 21 febbraio per sapere chi affrontare a marzo tra Panathinaikos, Olimpia Lubiana, Borac e Vikingur. (055firenze)
Come sarà il tabellone Conference League 2024 2025? La rivoluzione del format voluta dalla UEFA ha portato a novità non solo nella prima fase che è partita a ottobre con la scomparsa dei classici gironi, ma anche nel tabellone a eliminazione diretta. (Calcio e Finanza)
Al vantaggio dei portoghesi con Gustavo Silva al 33′, replica Mandragora all’87’. Nella classifica della prima fase i viola chiudono al terzo posto con 13 punti, alle spalle del Chelesa primo a quota 18 e proprio dei portoghesi secondi con 14 punti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Calendario più leggero senza gli spareggi, ma c'è il rischio d'incrociare il Chelsea dell'ex viola Enzo Maresca La buona notizia è che la Fiorentina chiude al terzo posto del girone di Conference League dietro soltanto al Chelsea a punteggio pieno e al Vitoria affrontato ieri sera e quindi vola direttamente agli ottavi senza passare dai fastidiosi spareggi (LE POSSIBILI AVVERSARIE). (Viola News)
In Portogallo gli uomini di Palladino non giocano un buon match e vengono puniti per le disattenzioni e il troppo spazio concesso ai lusitani che vanno avanti nella prima frazione con un tap-in facile di Gustavo (33′) dopo l’errore in uscita della Viola. (Udinese Blog)
Fiorentina agli ottavi di Conference senza brillare. Palladino si assume la responsabilità (TUTTO mercato WEB)