MotoGP | Phillip Island: la pioggia ferma tutti, FP1 cancellate

MotoGP | Phillip Island: la pioggia ferma tutti, FP1 cancellate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorsport.com - IT SPORT

Il Gran Premio d’Australia è uno dei più attesi e apprezzati da pubblico, appassionati e piloti. Tuttavia, non sempre regala momenti di azione, perché la pioggia è spesso protagonista dei weekend di gara. È così anche per la prima sessione di prove libere, che non è partita nell’orario previsto a causa della pioggia battente sul tracciato di Phillip Island. Le previsioni meteo davano maltempo nella giornata di venerdì ed è stato confermato in questa mattinata australiana, costringendo la Direzione Gara a cancellare le FP1 della MotoGP (Motorsport.com - IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tempo dello spagnolo è stato di 1'27"770 e gli ha permesso di precedere sul podio dei tempi il fratello Alex (Ducati Gresini, +0"102) e Marco Bezzecchi (Ducati Pertamina, +0"188), al terzo. Per quanto riguarda, invece, i rivali nel mondiale, Jorge Martin e FrancescoBagnaia si ritrovano l'uno accanto all'altro. (Corriere della Sera)

Fortunatamente hanno trovato la pista asciutta, seppur con temperature non elevate. A spiccare in queste condizioni è stato Marc Marquez, autore … (Corse di Moto)

Queste le sue parole a Sky Sport MotoGP: “Con la prima moto non è andata bene e non ho avuto le sensazioni giuste, già quando ho cambiato e sono partito con la seconda mi sono sentito meglio sia da subito. (OA Sport)

MotoGp Australia, nelle prequalifiche i Marquez davanti a Bezzecchi, Bagnaia 5° dietro a Martin

Lo scorpione di Viserba inizia alla grande in Australia. Seguono Martin, finito a terra per non tamponare Quartararo (11° il francese) e poi rallentato da una lepre che attraversa la pista poco avanti alla sua Gp24, Pecco Bagnaia, che recupera nel finale dopo un avvio negativo a causa di una messa a punto errata, la KTM di Binder, l’Aprilia di Vinales, le Ducati di Di Giannantonio, con un grosso problema a una spalla, e Morbidelli. (Corriere Romagna)

Non aver disputato le FP1 causa pioggia eccessiva è stato sicuramente un problema per tutti, ma qualcuno l’ha sofferto di più. Nelle pre-qualifiche a Phillip Island il campione in carica della MotoGP non si era trovato bene con la prima moto, c’era un setup che non gli piaceva. (Corse di Moto)

Una situazione particolare, che ha ovviamente complicato non di poco la ricerca del set-up ottimale. (OA Sport)