Euro 24: 2-0 all'Ungheria, la Germania prenota gli ottavi

Euro 24: 2-0 all'Ungheria, la Germania prenota gli ottavi
Il Mattino di Padova SPORT

Dopo il 5-1 rifilato alla Scozia, la Germania si è ripetuta battendo 2-0 l'Ungheria a Stoccarda, con le reti di Musiala e Gundogan. I padroni i casa hanno così prenotato con un turno d'anticipo il passaggio agli ottavi di finale del torneo. Nel pomeriggio Croazia e Albania hanno pareggiato 2-2 (gruppo B, quello dell'Italia). Nel primo tempo il gol di Laçi ha fatto sognare l'Albania; nel secondo è arrivato il pari di Kramaric, a cui seguito l'autogol di Gjasula, che poi si è fatto perdonare segnando il pareggio definitivo al 5' di recupero. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Nessun problema per la Germania che ha liquidato 2-0 l’Ungheria. Nel primo tempo il vantaggio di Musiala: nella ripresa il raddoppio di Ilkay Gundogan, grazie a un cross basso di Mittelstadt trasformato in gol dal centrocampista del Manchester City. (Pianetagenoa1893.net)

Sette anni fa la tragedia di Piazza San Carlo in occasione della finale di Champions Juve Real Madrid – VIDEO (Juventus News 24)

La Germania si conferma matura per aspirare a vincere il torneo che gioca in casa: dopo avere travolto la Scozia, si impone 2-0 sull’Ungheria, che conferma l’involuzione rispetto allo splendido cammino degli ultimi anni, e guadagna l’accesso anticipato agli ottavi di finale. (Giornale di Sicilia)

Germania-Ungheria 2-0, le pagelle: Musiala segna ancora, ma l'MVP è Gundogan

La Germania è la prima squadra qualificata agli ottavi di Euro 2024, anche se non conosce ancora il suo piazzamento nel girone. Dopo la vittoria sull’Ungheria, che segue l’esordio vincente contro la Scozia, la squadra di Nagelsmann ha 6 punti in classifica e attende l’esito di Scozia-Svizzera stasera. (la Repubblica)

La Nazionale magiara del ct italiano Marco Rossi parte subito forte, creando un’occasione dopo pochi secondi con Sallai che ruba palla a Kimmich, ma Neuer ci mette una pezza. Intorno al 10' anche i tedeschi si fanno vedere nella metà campo avversaria costruendo due chance da gol prima con una conclusione ravvicinata di Havertz e poi con Andrich, che vengono rispettivamente respinte da Gulacsi e Bolla. (Gazzetta di Parma)

Risultato finale: Germania-Ungheria 2-0 Neuer 7 - Molto bravo in uscita su Sallai dopo appena venti secondi, compie l'intervento della serata al 26' su una straordinaria punizione calciata da (TUTTO mercato WEB)