La Germania soffre di più ma è già agli ottavi

La Germania soffre di più ma è già agli ottavi
RSI.ch Informazione SPORT

La Germania è certa di disputare gli ottavi di finale degli Europei 2024 casalinghi grazie al 2-0 inflitto all’Ungheria a Stoccarda. Solo un’altra volta i tedeschi dopo la 2a giornata erano già sicuri di disputare la fase a eliminazione diretta della rassegna continentale, e correva l’anno 1980. Si complica invece la strada dei magiari, apparsi più convincenti rispetto all’esordio contro i rossocrociati, capaci di mettere in difficoltà la Mannschaft ma senza riuscire a trafiggere Neuer. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Nel primo tempo il gol di Laçi ha fatto sognare l'Albania; nel secondo è arrivato il pari di Kramaric, a cui seguito l'autogol di Gjasula, che poi si è fatto perdonare segnando il pareggio definitivo al 5' di recupero. (Il Mattino di Padova)

Nel primo tempo il vantaggio di Musiala: nella ripresa il raddoppio di Ilkay Gundogan, grazie a un cross basso di Mittelstadt trasformato in gol dal centrocampista del Manchester City. Nessun problema per la Germania che ha liquidato 2-0 l’Ungheria. (Pianetagenoa1893.net)

Nagelsmann sta costruendo una squadra affidabile che ottiene la seconda vittoria strameritata agli europei, confezionata dal vantaggio di Musiala e dal raddoppio di Gundogan, autore anche del primo assist. (Giornale di Sicilia)

Perché la Germania è già qualificata agli ottavi di finale di Euro 2024

Neuer 7 - Molto bravo in uscita su Sallai dopo appena venti secondi, compie l'intervento della serata al 26' su una straordinaria punizione calciata da GERMANIA (TUTTO mercato WEB)

Sette anni fa la tragedia di Piazza San Carlo in occasione della finale di Champions Juve Real Madrid – VIDEO (Juventus News 24)

La Germania è la prima squadra qualificata agli ottavi di Euro 2024, anche se non conosce ancora il suo piazzamento nel girone. Dopo la vittoria sull’Ungheria, che segue l’esordio vincente contro la Scozia, la squadra di Nagelsmann ha 6 punti in classifica e attende l’esito di Scozia-Svizzera stasera. (la Repubblica)