FSE 2.0, Garante Privacy: dati cittadini non tutelati. Violazioni in 18 Regioni e Province autonome

FSE 2.0, Garante Privacy: dati cittadini non tutelati. Violazioni in 18 Regioni e Province autonome
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Farmacista33 SALUTE

Privacy privacy FSE 2.0, Garante Privacy: dati cittadini non tutelati. Violazioni in 18 Regioni e Province autonome Garante Privacy avvia procedimenti correttivi e sanzionatori nei confronti di 18 Regioni e 2 Province autonome per violazione delle misure di sicurezza introdotte dalla nuova disciplina sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 di Simona Zazzetta Alcuni diritti come oscuramento, delega, consenso specifico, ma anche misure di sicurezza introdotte dalla nuova disciplina sul Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0. (Farmacista33)

Ne parlano anche altre testate

Sassari. La Direzione aziendale della Asl di Sassari comunica alla popolazione che nell’ambito 6 del Distretto di Sassari, dell’Anglona, della Romangia e della Nurra Occidentale dal prossimo lunedì nella città di Sassari prenderà servizio un nuovo pediatra di libera scelta. (SARdies.it)

Per incrementare l’alimentazione del Fse, l’articolo 11 del decreto legge n.34/2020 ha previsto che, a decorrere dalla data di pubblicazione del decreto (19 maggio 2020), il caricamento dei dati avvenga in maniera automatica, eliminando il "consenso all'alimentazione” previsto dalla normativa precedente. (Adnkronos)

Fascicolo Sanitario Elettronico Importante cambiamento per quanto riguarda il Fascicolo Sanitario Elettronico: vediamo cos'è e cosa bisogna fare entro il 30 Giugno. Il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato tutti i dettagli. (iLMeteo.it)

Interruzione idrica a Sassari, in corso intervento urgente in viale Porto Torres

Tra gennaio e marzo 2024, è stato utilizzato di media dal 96% dei medici di medicina generale e pediatri di libera scelta. Quanto alle Asl, ne ha fatto uso solo il 74% con grandi differenze a livello regionale: dallo 0% di utilizzo in Liguria al 100% in dieci Regioni (Lombardia, Molise, Bolzano, Trento, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto). (Quotidiano Sanità)

A stretto giro di posta, esattamente il 30 giugno, scadrà il termine ultimo per opporsi al caricamento dei propri dati e dei documenti clinici precedenti al 19 maggio 2020 all’interno del Fascicolo sanitario elettronico o Fse. (Sky Tg24 )

Il guasto ha causato l’interruzione dell’erogazione nei quartieri del Centro Storico, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Sacro Cuore, Monte Rosello Basso e Piandanna con lo svuotamento del serbatoio di Monte Oro. (SARdies.it)