Meloni sente Netanyahu: “Inaccettabile attacco a Unifil”. La replica: “Cercheremo di evitare vittime”

Meloni sente Netanyahu: “Inaccettabile attacco a Unifil”. La replica: “Cercheremo di evitare vittime”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Giorgia Meloni chiama Benjamin Netanyahu per ribadire “l’inaccettabilità” degli attacchi di Israele contro i caschi blu in Libano. La presidente del Consiglio – riferisce Palazzo Chigi in una nota – ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro israeliano in cui “ha ribadito l’inaccettabilità che Unifil sia stata attaccata dalle forze armate israeliane, ricordando come la missione agisca su mandato del Consiglio di Sicurezza per contribuire alla stabilità regionale”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

La guerra in Medio Oriente resta in cima alle preoccupazioni del governo, soprattutto perché ora sono a rischio le vite dei nostri soldati — oltre mille — impegnati nella missione di peacekeeping Unifil in Libano. (Corriere della Sera)

In un messaggio rivolto al segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterre… (L'HuffPost)

Il Libano "condanna la posizione di Netanyahu e l'aggressione israeliana contro le forze di peacekeeping dell'Unifil", ha affermato Mikati. Aggiungendo che "l'avvertimento che Netanyahu ha rivolto a Guterres chiedendo la rimozione dell'Unifil rappresenta un nuovo capitolo nell'approccio del nemico nel non rispettare le norme internazionali". (Tiscali Notizie)

Netanyahu chiama l'Onu: "Ritirate i caschi blu Unifil dal Libano"

Israele, nella giornata di domenica 13 ottobre, ha invaso con carri armati la sede della missione Onu. Altra irruzione alla base Unifil in Libano. (Liberoquotidiano.it)

Impossibile raggiungerlo via terra nella base di Shama sulle colline del Libano meridionale, che dominano Tiro, a pochi chilometri da Israele. L'alternativa è Skype con il generale Stefano Messina, alla guida del contingente italiano in Libano, che si collega all'esterno del comando del settore ovest della missione Unifil. (il Giornale)

"È giunto il momento di rimuovere l'Unifil dalle roccaforti e dalle aree di combattimento di Hezbollah". (L'HuffPost)