Marmolada, il ricordo di Fugatti nel secondo anniversario della tragedia

Marmolada, il ricordo di Fugatti nel secondo anniversario della tragedia
Più informazioni:
Ufficio Stampa INTERNO

Comunicato 1778 L’intervento in Aula del presidente della Provincia Marmolada, il ricordo di Fugatti nel secondo anniversario della tragedia Alle 13.43 di domenica 3 luglio 2022, esattamente due anni fa, avviene il distacco del seracco di Punta Rocca in Marmolada che provoca undici vittime e sette feriti e una ‘cicatrice’ sul ghiacciaio ancora presente, nonostante la neve. Quei tragici momenti e soprattutto il drammatico bilancio per le famiglie e la comunità sono stati ricordati dal presidente della Provincia autonoma di Trento nell’apertura dei lavori del consiglio provinciale. (Ufficio Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Stavano rientrando a casa dopo l'ascensione nelle prime ore del mattino. Alle 13.43 lungo il tratto che da Pian dei Fiacconi porta a Punta Penia, la slavina di ghiaccio e detriti causata dal distacco di un seracco, si è portata via 11 vite. (ilgazzettino.it)

L’orologio segnava le 13, 43 minuti e 27 secondi, nel 2022, quando si è staccato un voluminoso pezzo di calotta dalla parte più alta del ghiacciaio. A distanza di due anni la «cicatrice» sul ghiacciaio della Marmolada è ancora visibile. (Il T Quotidiano)

C’è un dolore che le parole non riescono a contenere ma che è necessario raccontare. Perché diventi balsamo sulle ferite di una comunità che, improvvisamente, si è sentita inerme di fronte alla tragedia ma non si è data per vinta e ha saputo reagire con una forza ancora più potente: la forza della solidarietà. (Avvenire)

Marmolada, due anni fa la tragedia: il ricordo delle 11 vittime

Due anni fa, il 3 luglio 2022, la Marmolada, la “Regina delle Dolomiti“, fu teatro di una tragedia. Alle 13:43 di una torrida domenica estiva, un seracco di Punta Rocca si staccò precipitando a valle e provocando la morte di 11 persone e 9 feriti. (MeteoWeb)

“Due anni. Due anni da quel giorno che mi ha cambiato per sempre la vita. Due anni che sono sembrati eterni perché ogni minuto è stato dedicato a cercare di superare quanto accaduto, emotivamente e fisicamente. (la VOCE del TRENTINO)

Leggi tutta la notizia Esattamente due anni fa sulla Marmolada la peggior tragedia nella storia recente della montagna. (Virgilio)