Djokovic-Nadal, la rivalità si chiude con il successo di Nole: vittoria in due set nel Six Kings Slam

Djokovic-Nadal, la rivalità si chiude con il successo di Nole: vittoria in due set nel Six Kings Slam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L’ultimo atto dell’infinita rivalità tra Novak Djokovic e Rafael Nadal è di Nole. Come prevedibile: il serbo è ancora un giocatore «attivo», mentre Rafa sta salutando ma ha onorato il tennis fino alla fine, lottando al massimo contro il suo grande rivale. Vediamo cosa succederà in Coppa Davis, questa potrebbe essere stata l’ultima apparizione di Nadal in singolare in carriera. Nole vince 6-2 7-6 e chiude così al terzo posto nel Six Kings Slam. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

E' stato un piacere e un onore condividere il campo con te. La nostra rivalità è stata intensissima, spero che potremo un giorno prenderci un drink su una spiaggia. (Sport Mediaset)

Dalla prima volta al Roland Garros del 2006 fino ad oggi, 46 slam conquistati tra tutte e due, in una passerella d’esibizione a Riad, al Six Kings Slam, in un’assurda finale per il terzo e quarto posto ma che è servita, almeno, per dare il saluto, il giusto omaggio, ad una delle più grandi rivalità che il tennis abbia mai avuto. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco le parole di Djokovic e Nadal, che riceve una racchetta in oro che accetta quasi con imbarazzo. Oggi è finita un'era, di fatto è l'ultima partita tra membri dei Fab 3. Dopo la sfida, prevista una celebrazione per Nadal, prima della finale per il primo che eleggerà l'uomo da sei milioni di dollari tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. (SuperTennis)

Djokovic batte Nadal al Six Kings Slam 2024: il serbo chiude al 3° posto

Una racchetta d'oro grande come quelle da gioco in regalo (oltre al ricco gettone di partecipazione) e la standing ovation del pubblico di Riad per Rafael Nadal oggi sconfitto da Novak Djokovic nella finale per il terzo posto del ricchissimo torneo esibizione Six Kings Slam in quella che, a un mese dall'addio definitivo al tennis, è stata l'ultima partita contro il rivale di tante sfide in 20 anni di carriera. (Il Mattino di Padova)

Sul campo però, da 'giocatori in attività', con quella di oggi diventano 61. Ufficialmente non entrerà mai nei conteggi che contano; e a meno di un improbabile incrocio tra i due in Coppa Davis, a Malaga, il prossimo dicembre, l'epopea del Djokovic-Nadal - la rivalità più disputata nella storia del gioco (era Open) - resterà ferma a 60 partite. (Eurosport IT)

Nole vince l'ultimo atto della storia infinita con Nadal: 6-2, 7-6 lo score in un'ora e mezza di gioco. Poi la festa per Rafa che omaggia l'eterno rivale: "Mi hai aiutato ad andare oltre i miei limiti, grazie per tutti i momenti che abbiamo condiviso in campo" (Sky Sport)