Geolier dona un’ambulanza agli sfollati di Scampia

Geolier dona un’ambulanza agli sfollati di Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Dopo il tragico crollo della Vela Celeste di Scampia avvenuto il 22 luglio, che ha causato la morte di tre persone, la comunità ha chiesto a gran voce il supporto di Geolier, noto rapper partenopeo originario dell’area Nord di Napoli. Nonostante il suo silenzio iniziale, Geolier ha deciso di intervenire in modo significativo per aiutare le persone colpite dal disastro. Geolier Finanza Ambulanza Privata per gli Sfollati Geolier ha scelto di agire dietro le quinte, finanziando una ambulanza privata che staziona permanentemente, 24 ore su 24, all’esterno dell’Università Federico II di Scampia. (Il Fatto Vesuviano)

Su altri media

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Si è rivolta al mondo cinematografico, delle serie Tv, a fotografi, musicisti, che negli anni hanno usato le Vele di Scampia come set («me compresa», ha aggiunto), e ha preteso che mettessero mano «alla tasca», per aiutare le persone colpite da questo dramma. (Corriere della Sera)

Subito dopo la tragedia in cui sono morte tre persone, il rapper aveva pubblicato un post polemico sui social: «Cinematografici ma abbandonati. Cresciuto al Rione Gescal a Miano, a pochi chilometri della Vele, il rapper da quel momento aveva scelto il silenzio. (Open)

UFFICIALE: dramma a Scampia, ecco cosa farà la SSC Napoli

metropolisweb Un’ordinanza datata ottobre 2015 metteva in guardia dal pericolo crolli: la Vela Celeste va sgomberata, il succo di una relazione del Comune di Napoli messa nero su bianco. La firma in calce è quella del sindaco dell’epoca, Luigi de Magistris. (Metropolisweb)

"Il Napoli non dimentica le vittime di Scampia e tutte le persone coinvolte nel disastro della Vela Celeste. «In occasione dell'amichevole contro l'Egnatia, sarà osservato un minuto di silenzio», annuncia il direttore della comunicazione Nicola Lombardo nel corso dell'incontro di Giovanni Di Lorenzo con i media, riferendosi alla sfida in agenda domani alle 20 al Patini". (CalcioNapoli24)

Un minuto di raccoglimento prima del match Napoli-Egnatia per commemorare le vittime del dramma accaduto nei giorni scorsi a Scampia: lo ha annunciato il responsabile della comunicazione della SSC Napoli, Nicola Lombardo, in conferenza stampa. (CalcioNapoli24)