Roma, lo sciopero dei trasporti blocca la stazione Termini: "Situazione devastante, ogni venerdì ce n'è una"

Roma, lo sciopero dei trasporti blocca la stazione Termini: Situazione devastante, ogni venerdì ce n'è una
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Roma, lo sciopero dei trasporti blocca la stazione Termini: "Situazione devastante, ogni venerdì ce n'è una" Lo sciopero dei mezzi pubblici sta causando disagi in numerose città italiane. A Roma Termini, molti cittadini sono costretti a rimanere bloccati per mezz'ora o anche un'ora a causa della scarsità di autobus disponibili, che vengono presi d'assalto. "Ogni venerdì è la stessa storia, la situazione tra treni e mezzi è insostenibile. (La Stampa)

Su altri media

Blocco totale per i treni Eav, per le funicolari, tram e bus e per la linea 1 della metro che sospende il servizio alle ore 9.30. Notevoli le conseguenze sul traffico cittadino che presenta in molti punti evidenti criticità. (ilmattino.it)

TRENTO. Traffico "impazzito" questa mattina in città per lo sciopero dei mezzi pubblici per l'intera giornata. (l'Adige)

È il terzo sciopero quest'anno nel muro contro muro tra sindacati e aziende del trasporto pubblico locale sul rinnovo del contratto collettivo di categoria, scaduto ormai quasi un anno fa e inchiodato da maggio scorso, a Roma, sul nodo spinoso dei carichi di lavoro. (Corriere Milano)

Sciopero nazionale dei trasporti: la diretta da Roma

Altro che solito venerdì nero nel Trasporto Pubblico Locale. Niente corse, se non le garantite, dalle 0.00 alle 23.59. (Il Mattino di Padova)

Per alcuni sarà l'occasione di rispolverare lo smart working come durante la pandemia, o di prendere una giornata di ferie per necessità. Ci sarà anche chi rinuncia e non si muoverà di casa. (ilgazzettino.it)

È iniziato alle 5.30 lo sciopero sciopero nazionale di 24 ore dei mezzi pubblici (bus, metro e tram), iniziato alle 5.30. L’agitazione ha avuto un forte impatto sulla circolazione sin dalle prime ore del mattino, poiché, per la prima volta in 20 anni, non sono state previste fasce di garanzia. (La Stampa)