Salari, in Italia più bassi che nel 2008
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salari, in Italia più bassi che nel 2008 Dal 2008 a oggi, i salari reali in Italia sono diminuiti di quasi 9 punti percentuali: lo rivela un rapporto che mette a confronto i più grandi paesi del mondo. Servizio di Andrea Domaschio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Ne parlano anche altre testate
I salari reali in Italia sono inferiori di 8,7 punti percentuali rispetto a quelli del 2008. Lo si legge nel Rapporto mondiale sui salari dell’Organizzazione internazionale del lavoro pubblicato ieri. È il risultato peggiore dei Paesi del G20. (Radio Popolare)
L’Italia è il Paese del G20 dove i salari hanno subito la più forte perdita di potere d’acquisto dal 2008 a oggi: -8,7%. Negli stessi anni, il potere d’acquisto dei francesi è aumentato del 5%. Quello dei tedeschi del 15%. (Open)
L’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) ha pubblicato, in data 24 marzo 2025, il “Rapporto mondiale sui salari 2024–25: Le tendenze dei salari e delle disuguaglianze salariali in Italia e nel mondo”. (Dottrina Lavoro)
Uno scandalo. Lo ha detto ai Tg Arturo Scotto, capogruppo Pd in commissione Lavoro di Montecitorio. (Civonline)
Introduzione (Sky Tg24 )
(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)