Melania Trump rompe col marito: «L’aborto? Diritto fondamentale»

Melania Trump rompe col marito: «L’aborto? Diritto fondamentale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

«È imperativo garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere la loro preferenza di avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo». Una dichiarazione che potrebbe venire da una qualsiasi esponente del movimento femminista ma che lascia sorpresi, nel momento in cui a rilasciarla è l’ex first lady Melania Trump, consorte di Donald, candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti che della minaccia ai diritti riproduttivi delle donne ha praticamente fatto una bandiera, interpretando i sentimenti e la “pancia” dell’America conservatrice e della destra religiosa. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

No, non sono affermazioni di una femminista arrabbiata ma parole che l’ex First Lady americana Melania Trump sottoscrive nel libro di memor… «Il potere di determinare cosa fare col proprio corpo dovrebbe spettare solo alle donne. (la Repubblica)

Melania Trump si schiera pubblicamente in difesa del diritto all’aborto? Sembra di sì, a giudicare In un video pubblicato su X dalla moglie di Donald Trump. L’ex first lady prende posizione su un tema dirimente nella campagna elettorale in vista del voto del 5 novembre per la Casa Bianca. (CremonaOggi)

ALEXANDER ARNOLD REAL MADRID – Una vita in Reds, con la maglia del Liverpool sulle spalle e una carriera sempre più luminosa, partita dalle giovanili fino a diventare pedina fondamentale dello scacchiere della Prima Squadra, in un’avventura costellata da trofei e giocate da campione. (Europa Calcio)

Melania Trump difende l’aborto: “Limitarlo significa negare alla donna il controllo sul suo corpo”

Melania Trump rompe definitivamente con i repubblicani per le divergenze sull’aborto. Già da diverso tempo l’ex first lady appare distante dal marito sia sotto il profilo personale, che politico. Le parole scritte sull’aborto nel suo libro di memorie sanciscono la rottura definitiva con i repubblicani, testimoniando quanto i diritti civili siano (ancora) centrali nella politica. (Demografica | Adnkronos)

È una frase che ci saremmo aspettati da una first lady progressista, non di certo da Melania Trump. "È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere se avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo". (Elle)

Donald ambiguo, Melania pro-abortista Quella dell’aborto è una questione al centro del dibattito in vista delle elezioni americane del 5 novembre. L'ex first lady statunitense, moglie del candidato repubblicano alle presidenziali, difende il diritto delle donne a decidere del proprio corpo, secondo quanto si legge nell’anteprima di un libro di sue memorie che uscirà in libreria il prossimo 8 ottobre. (Luce)