La Terra colpita prima del previsto: inizia tempesta geomagnetica, la “CME Cannibale” sta arrivando

La Terra colpita prima del previsto: inizia tempesta geomagnetica, la “CME Cannibale” sta arrivando
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

MeteoWeb Un’espulsione di massa coronale (CME) ha colpito il campo magnetico terrestre prima del previsto oggi 30 luglio alle 02:30 circa ora italiana. L’impatto “ha innescato una tempesta geomagnetica classe G1 con deboli aurore su alcuni Stati USA settentrionali. Non è questo che ci aspettavamo da una potente CME Cannibale. Infatti, la CME Cannibale potrebbe ancora arrivare“, un modello di previsione dello Space Weather Prediction Center della NOAA suggerisce un impatto nelle prossime ore, con intensificazione fino a classe G3. (MeteoWeb)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nelle prossime ore ci aspettiamo gli effetti di una grande tempesta geomagnetica che sarà causata da una serie di espulsioni di massa coronale. Lo scorso fine settimana l’attività solare si è intensificata. (Ilmeteo.net)

Tempesta geomagnetica in arrivo

Una tempesta geomagnetica di categoria G3, cioè “forte” secondo la classificazione ufficiale, dovrebbe investire la Terra domani martedì 30 luglio 2024 secondo le previsioni dello Space Weather Prediction Center del NOAA (Geopop)

Un po’ di tempo fa, Aurora Tropea si è aperta con i suoi fan a cui ha raccontato di soffrire di una malattia molto rara che, purtroppo, sta pregiudicando in maniera sempre più significativa la sua vita. (Tutto.TV)

Una serie di brillamenti solari di medio-grande intensità, osservati nel fine settimana appena trascorso, fanno scattare l’allerta per l’imminente arrivo di una tempesta geomagnetica. Sono state registrate infatti anche alcune espulsioni di massa coronale proprio in direzione del nostro pianeta, il cui arrivo è previsto nelle prossime ore. (Global Science)