Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde

Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde 02 ottobre 2024 Milano, 2 ott. - Guterres persona non grata in Israele. La mancata condanna esplicita dell'attacco iraniano contro Tel Aviv è costata al segretario generale dell'Onu la messa al bando da parte del ministro degli Esteri israeliano Katz. Guterres aveva condannato "l'allargamento del conflitto in Medio Oriente" deplorando "un'escalation dopo l'altra" senza tuttavia esplicitare, secondo Katz, una posizione netta contro l'azione di Teheran (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

IL SEGRETARIO GENERALE – OSSERVAZIONI ALLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA SULLA SITUAZIONE IN MEDIO ORIENTE Mercoledì 2 ottobre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Il confronto diretto tra Israele e l’Iran segna un’escalation non solo in campo militare, ma anche diplomatico e politico. (Nicola Porro)

In che modo Israele risponderà alla pioggia di missili tirati ieri dall’Iran sullo Stato ebraico. DOPO LA PIOGGIA DI MISSILI IRANIANI SUL PAESE, LO STATO EBRAICO PREPARA LA RISPOSTA. (Il Fatto Quotidiano)

IL VIDEO. Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde

Giovedì 3 ottobre segna il ritorno di “Dritto e Rovescio“, il talk show condotto dal giornalista Paolo Del Debbio. Il ritorno di “Dritto e Rovescio” (Tutto.TV)

Il ministro degli Esteri israeliano, Israel Katz, ha detto che il segretario generale delle Nazioni Unite “odia Israele e dà sostegno a terroristi, stupratori, assassini”, perché secondo lui si rifiuterebbe di condannare "inequivocabilmente" l’attacco dell’Iran su Tel Aviv di martedì sera (Sky Tg24 )

Milano, 2 ott. Guterres persona non grata in Israele. (il Dolomiti)