Tennis, Romagna batte Polonia 2-1: Errani e Bronzetti trascinano l’Italia

Tennis, Romagna batte Polonia 2-1: Errani e Bronzetti trascinano l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

Si potrebbe dire Romagna batte Polonia 2-1. Dopo il singolare vinto in apertura da Lucia Bronzetti per 6-4, 7-6 (3) su Magda Linette e la sconfitta di misura di Jasmine Paolini dopo un gran match contro la polacca Iga Swiatek, n.2 del ranking mondiale, per 3-6, 6-4, 6-4, è arrivata una fantastica vittoria del doppio Errani-Paolini su Kawa-Swiatek per 7-5, 7-5. La coppia vincitrice delle Olimpiadi ha domato l’inedito tandem composto da Katarzyna Kawa ed Iga Swiatek dopo aver salvato tre set point nel primo set ed aver rimontato da 1-5 nel secondo. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altre testate

Soprattutto il tennista praticante, soprattutto giovane, snobba il tennis delle colleghe. Quando, per chi non lo sapesse, c’è già stata una King’s Cup, ormai dimenticata. (SuperTennis)

Sarà uno tra Gran Bretagna e Slovacchia che si sfidano oggi. La punta di diamante della squadra slovacca è Rebecca Sramkova, numero 43 del ranking mondiale. (ilmessaggero.it)

Sara Errani e Jasmine Paolini firmano l’ennesima impresa di questo 2024: battono il doppio della Polonia e regalano all’Italia del tennis femminile il punto decisivo che vale la finale della Billie Jean King Cup in corso a Malaga. (Il Fatto Quotidiano)

Tennis, Italia in finale alla Billie Jean King Cup

Un esordio da sogno. O tramite il secondo singolare, con Jasmine Paolini che affronterà Iga Swiatek, o tramite il doppio, con Paolini ed Errani opposte a Frech/Kawa. (Corriere della Sera)

Il primo brivido di giornata lo ha regalato ieri una sontuosa Lucia Bronzetti, ripagando la fiducia datale dalla capitana Tathiana Garbin. Da numero 78 del ranking ha steso la numero 38 Magda Linette. (Quotidiano Sportivo)

Nuova impresa di Sara Errani e Jasmine Paolini che vincono nel doppio contro le polacche Iga Swiatek (preferita a Magdalena Frech) e Katarzyna Kawa 7-5 7-5 e assicurano all’Italia la finale nella Billie Jean King Cup, in corso a Malaga. (LAPRESSE)