Al G7 Agricoltura c’è il made in Italy, ma il confronto è su transizione green e povertà alimentare

Al G7 Agricoltura c’è il made in Italy, ma il confronto è su transizione green e povertà alimentare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
FIRSTonline INTERNO

Il G7 di Siracusa discute in maniera globale, ma poi bisogna agire. Documento di Confagricoltura con sei priorità. I bisogni dell’Africa Sei priorità che rinviano a una lunga serie di altre necessità. Al G7 sull’agricoltura in corso a Siracusa c’è spazio per discutere, ma poi bisogna muoversi. Anche in questo caso, sul Paese che presiede il vertice calano responsabilità e iniziative. I rappresentanti dei Paesi del G7 sono davanti – ancora una volta – a sconvolgimenti epocali. (FIRSTonline)

Su altre fonti

I ministri dell’Agricoltura G7, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della presidenza Italiana. Tra i principali punti: Rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili. (Terra è vita)

Come nasce un’idea rivoluzionaria Avere a disposizione macchinari in grado di dosare con precisione e in maniera automatizzata i prodotti necessari alla crescita e alla salute delle diverse colture apporta agli agricoltori benefici in termini economici e di sostenibilità ambientale. (la Repubblica)

– Evidenziare il valore e il ruolo del settore dei vini e delle bevande spiritose per le comunità agricole, per i consumatori e per le imprese e tracciare un percorso di sviluppo sostenibile condiviso a livello globale. (Agenzia askanews)

G7: le lady chef siciliane unite per "Gustare insieme la vita"

Con l'auspicio che si concludano altri conflitti, questo ci permetterà di guardare in positivo al futuro". E' unanime la condanna dell'aggressione della Russia all'Ucraina. (Civonline)

Josefa Sacko, commissaria all’Agricoltura dell’Unione africana, lo dice chiaramente: il suo continente non ha paura degli investimenti stranieri, anzi li cerca come uno strumento indispensabile nel lungo periodo per sottrarre alla fame una larga fetta della popolazione. (Il Sole 24 ORE)

Dal 21 al 29 settembre, il G7 sull’agricoltura e la pesca diventa un palcoscenico per un’iniziativa speciale: le Lady Chef della Sicilia si uniscono per promuovere una missione unica e significativa: “Gustare Insieme la Vita”. (Telesud)