Germania, colpo di scena nel governo tedesco

Germania, colpo di scena nel governo tedesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

E' sempre più crisi di governo in Germania. Il portavoce del cancelliere tedesco, Steffen Hebestreit, ha detto all'Afp che Olaf Scholz ha licenziato il ministro delle Finanze Christian Lindner, esponente dei liberali. L'annuncio è arrivato mentre sono in corso tese trattative tra i partner della coalizione semaforo - Spd, liberali e Verdi - sul bilancio. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Le discussioni degli ultimi giorni avevano infatti dimostrato che - sottolinea il giornale tedesco Welt - non esiste un terreno comune per una svolta nella politica economica e finanziaria. Lo ha annunciato il portavoce del governo Steffen Hebestreit. (Corriere della Sera)

Di Euronews Il ministro delle Finanze tedesco, Christian Lindner, ha proposto al cancelliere tedesco Olaf Scholz e al ministro dell'Economia Robert Habeck, in una riunione a Berlino mercoledì di anticipare le elezioni da settembre a a inizio 2025. (Euronews Italiano)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha licenziato il suo ministro delle Finanze, il liberale Christian Lindner. Secondo la Bild, oggi Lindner, in occasione della riunione del comitato di coalizione in corso presso la Cancelleria a Berlino, aveva proposto a Scholz e al ministro dell'Economia Robert Habeck di indire nuove elezioni a inizio 2025. (Sky Tg24 )

Germania, Scholz licenzia Lindner e spegne il 'semaforo': si va verso nuove elezioni

Alla fine la maggioranza di governo non ce l’ha fatta, e da ieri pomeriggio la Germania è entrata politicamente in zona “anatra zoppa”, con un governo che difficilmente sarà nelle condizioni di governare, e il cui destino appare definitivamente segnato. (La Stampa)

"Poi i deputati del Bundestag potranno decidere se aprire la strada alle elezioni anticipate", ha aggiunto. L cancelliere tedesco Olaf Scholz ha licenziato il ministro delle Finanze Christian Lindner. (Fanpage.it)

Il ministro delle Finanze ha proposto di andare al voto durante il vertice della coalizione andando contro le posizioni del governo (LAPRESSE)