Germania a un passo dalle elezioni anticipate, il cancelliere Scholz licenzia il ministro delle Finanze Lindner
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 6 novembre ore 20 Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha licenziato il suo ministro delle Finanze, il liberale Christian Lindner. Secondo Bild, oggi Lindner, in occasione della riunione del vertice di maggioranza ancora in corso presso la cancelleria a Berlino, ha proposto a Scholz e al ministro dell'Economia Robert Habeck di indire nuove elezioni a inizio 2025. Il vertice di maggioranza è stato indetto per tentare di evitare una crisi di governo che si annuncia da giorni. (Milano Finanza)
Su altre fonti
PUBBLICITÀ Questo articolo è stato pubblicato originariamente in inglese (Euronews Italiano)
BERLINO – Che tempismo. Olaf Scholz non è riuscito a tenere insieme la sua sfilacciata maggioranza semaforo: il ministro delle Finanze, il liberale Christian Lindner, ha proposto elezioni anticipate in primavera. (la Repubblica)
Alla delicatissima riunione del comitato di coalizione in corso presso la Cancelleria a Berlino, il titolare dell’Economia non ha proposto una via di fuga, né una soluzione alle enormi difficoltà di bilancio: l’unico suggerimento, secondo quanto riferito dalla Bild, è stato quello di indire nuove elezioni ad inizio 2025. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha annunciato il portavoce del governo Steffen Hebestreit. Le discussioni degli ultimi giorni avevano infatti dimostrato che - sottolinea il giornale tedesco Welt - non esiste un terreno comune per una svolta nella politica economica e finanziaria. (Corriere della Sera)
– Si alzano le tensioni all’interno del governo tedesco, e non è escluso che si concludano c on una rarissima disegregazione della coalizione che lo forma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il ministro delle Finanze tedesco, Christian Lindner, in occasione della riunione del comitato di coalizione in corso presso la Cancelleria a Berlino, ha proposto al cancelliere tedesco, Olaf Scholz e al ministro dell’Economia Robert Habeck di indire nuove elezioni ad inizio 2025. (LAPRESSE)