Muore a 7 anni nel lago di Caraglio. I gestori della struttura: «Dov'erano animatori e bagnini?»

Muore a 7 anni nel lago di Caraglio. I gestori della struttura: «Dov'erano animatori e bagnini?»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Un fascicolo per omicidio colposo, abbandono di minore. È stato aperto dalla procura di Cuneo, dopo la morte della piccola Anisa Murati, 7 anni, origini albanesi ma residenti a Demonte. Ieri pomeriggio I carabinieri hanno ascoltato fino a tarda sera i responsabili del centro estivo per ricostruire la dinamica così come i proprietari del Bioparco «Acqua Viva» di Caraglio, dove il gruppo dei centri estivi riuniti guidati da don Fabrizio Della Bella, stava trascorrendo la giornata. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Anisa era la mia vita. Perché è morta così? Qualcuno doveva guardarla e non l’ha fatto». (La Stampa)

È il giorno del conferimento dell'incarico al consulente tecnico che, forse già questa sera o più probabilmente domani, effettuerà l'autopsia sul corpo della piccola Anisa Murati, 7 anni, annegata mercoledì nel bioparco di Caraglio (La Repubblica)

Ciabattine rosa e costume da bagno, mercoledì mattina Anisa Murati ha salutato la mamma e il papà per trascorrere una giornata al Bioparco insieme al gruppo di bambini e ragazzi del centro estivo. A fine giornata, della bimba di 7 anni di origini albanesi ma residente con la famiglia a Demonte, nel Cuneese, sono state proprio quelle ciabatte a suggerire la tragedia. (ilmattino.it)

Bimba annegata al bio parco, due avvisi di garanzia per omicidio colposo

«Per cento occhi che puoi avere l’incidente è sempre possibile, ma la paura e l’ansia non devono bloccare le famiglie o chi organizza i centri estivi». (Corriere della Sera)

Chiesa gremita a Demonte per la veglia di preghiera in memoria di Anisa Murati, la bambina di sette anni annegata lo scorso mercoledì nel lago del bioparco di Caraglio. A Demonte e in tutta la valle Stura, dove Anisa viveva con i genitori di origine albanese e due fratelli, è stato indetto il lutto per le giornate di sabato e domenica. (Cuneodice.it)

Un velo di dolore e incredulità avvolge Demonte, il piccolo comune della Valle Stura scosso dalla tragica morte di Anisa, la bambina di 7 anni annegata mercoledì pomeriggio nel biolago “AcquaViva” di Caraglio (Orizzonte Scuola)