Usa: Moretti (Pd), 'Draghi ha ragione, Trump è una scossa per Ue'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Per troppi anni L’Europa ha tenuto una postura dilatoria come dice Draghi . Con Trump questo tempo è finito : non si possono più posporre decisioni strategiche solo per inseguire un consenso. Le sinistre democratiche devono reagire e ritrovare una voce unitaria e chiara". Lo afferma la vice capo delegazione del Pd a Bruxelles, Alessandra Moretti. "Ed è proprio dall’elezione del nuovo presidente Usa che arriva il tempo per l’Europa di cambiare verso . (Civonline)
Su altri giornali
Draghi: Possibile spendere 2% del Pil per Difesa? I soldi si trovano 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Le parole dell'ex premier italiano dal vertice Ue di Budapest: «Il debito comune è indispensabile, ma non è l'unica cosa di cui discutere» (Open)
'Non c'è alcun dubbio che la presidenza Trump farà grande differenza nelle relazioni tra gli Stati Uniti e l'Europa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo l’appello di Emmanuel Macron, anche Mario Draghi lancia un avvertimento all’Europa che si è svegliata ancora intorpidita nella nuova era Trump. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto Mario Draghi arrivando al vertice Ue informale di Budapest. Oggi bisogna decidere cosa fare". (ilmessaggero.it)
Questi i temi che verranno affrontati oggi durante il Consiglio europeo informale, l'ultimo con il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, alla guida. (Italia Oggi)