Umbria: campo felix. La destra perde due a zero ma il 50% diserta i seggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una vittoria netta, seppur scontata, in Emilia-Romagna con Michele De Pascale. Un successo molto meno prevedibile di Stefania Proietti in Umbria, e perciò prezioso perché porta il conto delle Regionali d’autunno sul 2 a 1 per quel fronte progressista che dopo la sconfitta in Liguria aveva già prenotato fiori e organista per il proprio funerale. … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Questo è il segno di una vittoria che è anche della coesione di una squadra, di una coalazione e dell'unità e della coesione del Pd". Emilia Romagna, Schlein: bellissima vittoria, attestato fiducia e segno coesione Bologna, 18 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Così il centrosinistra fa doppietta: aggiungendo anche l'Umbria all'Emilia. In un quadro di bassa affluenza (21 punti in meno rispetto al 2020), in provincia di… (L'HuffPost)
«Desidero rivolgere i miei auguri di buon lavoro ai due presidenti. Quando perde si scopre istituzionale. (il manifesto)
"Ho chiamato de Pascale, gli ho fatto i complimenti perché la sua vittoria è una vittoria decisa, schiacciante". Nella sede del comitato elettorale ha riconosciuto la sconfitta e ha raccontato la telefonata con il candidato del centrosinistra uscito vittorioso dalla prova delle urne. (Corriere della Sera)
Proietti vince in Umbria «Stefania #Proietti (centrosinistra) è la nuova presidente dell'#Umbria». Lo scrive sui social Youtrend secondo cui «il suo vantaggio su Tesei è incolmabile». (LaC news24)
Le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. Si sono chiusi alle 15 i seggi è iniziato lo spoglio. Crolla l’affluenza. Il centro sinistra avanza in Emilia Romagna, in Umbria è testa a testa. Servizio di Augusto Cantelmi Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. (TV2000)