In Lombardia oltre mille casi covid nell’ultima settimana: è la regione con più contagi

In Lombardia oltre mille casi covid nell’ultima settimana: è la regione con più contagi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO SALUTE

– Prima in Italia per numero di contagi: in Lombardia è tornato il Covid e nell’ultima settimana sono stati censiti più di mille contagi in regione, precisamente 1.761 casi. Segue il Lazio con 1.627 e Campania con 1.483. In totale, nella settimana che va dall’11 al 17 luglio, in Italia si sono registrati quasi 9mila casi (8.942): i morti sono 40, contro i 33 della settimana precedente (il 21% in più). (IL GIORNO)

Su altre testate

Nella settimana tra l’11 e il 17 luglio, sono stati registrati quasi 9mila casi (8.942) , il 62% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 5.503. (Adnkronos) – Nelle ultime settimane i contagi covid in Italia sono aumentati. (CremonaOggi)

Covid, Fontana: "Nessun alert, ma bisogna certamente stare attenti" (Il Mattino di Padova)

L’infettivologo Massimo Galli in esclusiva ai nostri microfoni sugli ultimi dati Covid: “Non è una situazione di emergenza, ma l’attenzione deve restare alta”. (Cityrumors Abruzzo)

Covid, più 63% di contagi in Lombardia in 7 giorni. «Ma sintomi lievi e ricoveri sotto controllo»

I dati ufficiali dell'Istituto superiore di sanità parlano di un incremento del 42 per cento dei casi di Covid, 33 decessi in una settimana e 32 nuovi ricoveri in terapia intensiva. (ilmessaggero.it)

"La Kp3 di Covid, ora dominante in Italia, appartiene alla famiglia di varianti Omicron, che, in generale, è meno patogena. (Alto Adige)

Eppure ci si ammala ancora. Il bollettino restituisce un'informazione solo parziale: non è più obbligatorio segnalare la propria positività né rimanere in isolamento. A quattro anni dalla comparsa del virus in Italia l'epidemia è notevolmente cambiata. (Corriere Milano)