Berco, trattativa ad oltranza per salvare i posti di lavoro

Berco, trattativa ad oltranza per salvare i posti di lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

– Il fiato è sospeso. Al momento pare che la situazione sia quella di un sostanziale immobilismo. O poco più. Ieri l’incontro tra i vertici aziendali della Berco e le rappresentanze sindacali della categoria metalmeccanici si è protratto fino a pomeriggio inoltrato. Al momento, pare non ci siano grossi sconvolgimenti rispetto all’attuale situazione. Gli ammortizzatori sociali restano intatti. Per lo meno fino al 31 di dicembre. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Attiva la lettura vocale Aumenta la preoccupazione di lavoratori e sindacati trevigiani per l'annuncio da parte di Berco di 550 esuberi tra la sede di Copparo, in provincia di Ferrara (che conta circa... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia L'azienda, presente a Castelfranco... (Virgilio)

Forse anche più drammatica di quella del 2013 a cui si arrivava con alle spalle anni floridi, almeno fino al 2009. “La situazione è drammatica”. (Estense.com)

Berco annuncia un rilevante numero di esuberi

Il sindaco Fabrizio Pagnoni, il presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Fiammanti, Cristiano Massari di Fratelli d'Italia, Alessandro Grandi della Lega, Monia Rubi di Uniti per Copparo, Enrico Bassi del Partito Democratico e Luca Fedozzi della Lista per Copparo hanno condiviso la gravità della situazione e la necessità dell’istituzione di essere compatta a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. (FerraraToday)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday C'è preoccupazione fra i lavoratori dell'azienda Berco di Copparo, in seguito alla comunicazione aziendale di "un rilevante numero di esuberi". (FerraraToday)

L’azienda non specifica per ora il numero di personale che potrebbe essere licenziato ma spiega che “a questo si aggiunge la necessità di intervenire anche sul contratto integrativo aziendale, con la cancellazione delle parti economiche in esso previste. (Estense.com)