Pensioni 2025: arriva il Decreto sugli aumenti, scopri quanto guadagnerai in più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finalmente arriva il Decreto sugli aumenti delle pensioni per il 2025. Scopriamo subito di quanto aumenteranno gli assegni. Si torna a parlare di pensioni in quanto, finalmente, è arrivato il Decreto: il Governo di Giorgia Meloni, finalmente, ha stabilito di quanto aumenteranno gli assegni Inps nel 2025. Le speranze erano tante e in queste settimane sono state fatte le ipotesi più disparate. Ricordiamo che nel 2023, in piena crisi economica dovuta all’inflazione, le pensioni furono rivalutate dell’8,1% e a questa rivalutazione se ne aggiunse una ulteriore del 6% riservata esclusivamente alle pensioni minime. (Abruzzo Cityrumors)
Su altri giornali
Per quanto riguarda le pensioni, escludendo le proroghe di Quota 103, di Opzione Donna e dell’Ape Sociale, però, c’è una grande novità che riguarda le pensioni di vecchiaia per determinati contribuenti. (InvestireOggi.it)
Dopo la notizia ufficiale rispetto al tasso di rivalutazione che verrà applicato a gennaio 2025 sulle pensioni, è finalmente possibile parlare degli aumenti sulla pensione di reversibilità. Anche la pensione di reversibilità, infatti, subisce una rivalutazione grazie al meccanismo che adegua gli importi al costo della vita. (Quotidiano di Sicilia)
Si va verso un nuovo aumento degli assegni per le pensioni. (Valledaostaglocal.it)
La pensione, ah, quel pensiero che ogni tanto ti salta in testa, no? Magari sei all’inizio della carriera, pieno di energia, oppure stai già intravedendo l’età della pensione. In ogni caso, prima o poi, arriva quella domanda fatidica: “Riuscirò a campare con quello che prenderò?”. (Management CuE)
E per Forza Italia che da sempre ha tra le sue bandiere il traguardo berlusconiano dei 1.000 euro. A meno che, quando si entrerà nel vivo del… (la Repubblica)
L’aumento delle pensioni minime sarà di 1,8 euro al mese a gennaio. L’incremento dell’emolumento per chi si è ritirato dal lavoro arriverà a 616,57 euro dai 614,77 euro attuali. A certificarlo, fa sapere oggi Repubblica, è la Gazzetta Ufficiale numero 278. (Open)