“Ecco cosa faremo per liberare Cecilia Sala”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il viceministro agli Esteri, Edmondo Cirielli, intervistato dalla “Repubblica“, spiega le mosse del governo per liberare Cecilia Sala, giornalista italiana detenuta in Iran. A Palazzo Chigi e alla Farnesina c’è “cauto ottimismo” sul rilascio della cronista che, secondo il viceministro, potrebbe tornare in libertà “in tempi ragionevoli” anche se non “rapidissimi”. A gestire la pratica è il ministro Antonio Tajani che sta lavorando tramite l’ambasciata italiana e attraverso “canali riservati”. (Nicola Porro)
Su altre fonti
Ma che Cecilia Sala sia stata presa in "ostaggio" a fini negoziali dal governo di Teheran è ormai dato per scontato da parte di tutti gli addetti ai lavori della sicurezza di governo e opposizione. La consegna ufficiale rimane quella del "massimo riserbo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il difensore di Mohammad Abedini Najafabadi, il cittadino iraniano bloccato il 16 dicembre scorso su ordine della giustizia americana all'aeroporto milanese di Malpensa, nei primi giorni della prossima settimana farà istanza per chiedere gli arresti domiciliari. (ilmessaggero.it)
"Lunga vita all’Iran e a chi resiste alle ingerenze imperialiste. Miracolate sioniste e spie con la passione dei viaggi non dovrebbero essere compiante, ma condannate", questo il messaggio che Chef Rubio ha pubblicato poche ore dopo la diffusione della notizia che la giornalista di Chora Media e Il Foglio si trova in carcere a Evin. (Adnkronos)
Sit-in, domenica mattina a Torino, davanti alla Prefettura, per chiedere al governo italiano di «intervenire con la massima urgenza per la liberazione della giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran». (Corriere della Sera)
Saeed Azimi è un giovane e talentuoso giornalista iraniano. Lavora come corrispondente per France24 ed è molto ben inserito a Teheran. (la Repubblica)
Presidio sotto la prefettura, questa mattina, per chiedere la liberazione di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata dal regime di Teheran in Iran. Davanti alle nostre telecamere Igor Boni dei Radicali Italiani ha spiegato il motivo della manifestazione e la scelta del luogo, la sede che rappresenta il governo sul territorio, perché la richiesta è che l'Esecutivosi impegni per per riportare a casa Cecilia Sala. (La Stampa)