Tim - Vivendi potrebbe cedere la sua quota in più tranche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’uscita di scena parziale e completa di Vivendi sarebbe positiva per Tim Fatto Secondo Il Giornale, Vivendi sarebbe disposta a cedere la propria quota del 23,75% in TIM in più tranche. Continua il dialogo con Poste (PST IM), che potrebbe aumentare la propria partecipazione del 14% per avvicinarsi alla soglia del 25% senza superare il limite che farebbe scattare l’OPA obbligatoria. CVC resterebbe interessata ad acquisire una parte della quota, mentre il restante 10% potrebbe rappresentare un’opzione d’investimento per TIM stessa, anche se non è stata ancora presa alcuna decisione. (Websim)
Su altri giornali
In precedenza Vivendi deteneva il 23,75%. L'operazione è avvenuta attraverso la vendita di titoli sul mercato. (La Sentinella del Canavese)
Fatto Secondo quanto riportato da Il Giornale, Poste potrebbe acquistare parte della partecipazione di Vivendi in TIM per avvicinarsi alla soglia del 25% dall'attuale 10% (Websim)
Vivendi ha deciso di ridurre la propria partecipazione in Tim, vendendo sul mercato un 5 per cento del capitale della società guidata da Pietro Labriola. La mossa del gruppo francese, controllato dalla famiglia Bolloré, porta la sua quota dal 23,75 per cento al 18,37 per cento. (Lettera43)
Secondo quanto risulta al Giornale, il gruppo parigino - un tempo non disposto a considerare questa via - probabilmente consigliato dai suoi consulenti starebbe sempre più considerando questa exit strategy. (il Giornale)