Alessandria, gli avvocati in piazza: "Fermiamo i suicidi in carcere

Alessandria, gli avvocati in piazza: Fermiamo i suicidi in carcere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Alessandria, gli avvocati in piazza: "Fermiamo i suicidi in carcere Adelia Pantano e Albino Neri L'avvocato Mario Boccassi, decano del foro di Alessandria, è intervenuto questa mattina, venerdì 28 giugno, alla "Maratona oratoria" organizzata dalla Camera Penale di Alessandria con il patrocinio del Comune per fermare i suicidi in carcere. L'evento è iniziato alle 10,30 di fronte al Tribunale, con un obiettivo: "Dare voce a tutti coloro che non possono parlare, non c'è più tempo". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La denuncia è arrivata dal segretario della Fns Cisl Massimo Costantino che ha segnalato l’ennesima aggressione avvenuta a Borgata Aurelia, attorno alle 10.30. quella di ieri è stata infatti una giornata che ha fatto registrare diversi episodi, a Roma, Frosinone e Civitavecchia. (Civonline)

Suicidio nel carcere di Frosinone, dove un detenuto di appena 21 anni si è tolto la vita inalando il gas di una bomboletta per il fornello da campeggio. La notizia - resa nota dal sindacato Uilpa - ha trovato conferma. (ilmessaggero.it)

Dramma ieri nel penitenziario di Frosinone dove un detenuto italiano di 21 anni, più volte sottoposto a tso, si è suicidato inalando gas “Purtroppo quella di ieri nelle carceri del Lazio è stata una giornata molto critica non solo a Regina Coeli , ma da quando apprendiamo ieri nel carcere di Frosinone – un detenuto italiano , 21 anni , più volte sottoposto a TSO si è suicidato inalando gas. (TerzoBinario.it)

Detenuto trovato morto in cella. Aveva inalato il gas della bomboletta

Una vergogna denunciata dagli avvocati e tutti gli operatori del carcere, come il cappellano, Paolo Gatti, che ha preso parte alla maratona oratoria a cui hanno partecipato anche alcuni esponenti politici e i garanti dei detenuti. (Primocanale)

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì, poco prima delle 15. È accaduto al carcere di via Cerreto, a Frosinone. (ilmessaggero.it)

Un detenuto del carcere di Frosinone è stato trovato morto in cella. La denuncia del sindacato autonomo di polizia penitenziaria che continua ed evidenziare una situazione «allarmante all'interno dei penitenziari». (ciociariaoggi.it)