Nuovo anno per la disabilità: “Via alla sperimentazione della riforma”

Nuovo anno per la disabilità: “Via alla sperimentazione della riforma”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Luce INTERNO

“Buon primo dell'anno a tutti. Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane. Il cambiamento è iniziato e lo seguiremo molto da vicino insieme alle associazioni, insieme al mondo del terzo settore, insieme alle persone con disabilità e alle famiglie. Ci sarò anch'io a monitorare i territori e a sostenere questa strada per il cambiamento che proseguirà poi in tutto il nostro Paese”. (Luce)

La notizia riportata su altri media

Con il messaggio numero 4465 del 27 dicembre l’Inps fornisce le prime istruzioni operative sulle novità che arriveranno dal 1° gennaio relative alla riforma in materia di disabilità (decreto legislativo 3 maggio 2024, n. (- DottNet)

'Buon primo dell'anno a tutti. Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province... (Virgilio)

Avviata la sperimentazione su base nazionale in nove province italiane pilota, tra le quali quella di Firenze, per il riconoscimento della disabilità ai fini dell’invalidità civile. La nuova legge entrerà poi in vigore in tutto il territorio nazionale nel 2026. (LA NAZIONE)

In cosa consiste la riforma sulla disabilità 2025

Il cambiamento è iniziato e lo... 'Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane. (Virgilio)

Advertisement (Quotidiano online)

Una delle più attese è quella che riguarda la riforma della disabilità che entrerà in vigore in via sperimentale a Brescia, Catanzaro, Firenze, Forlì-Cesena, Frosinone, Perugia, Salerno, Sassari e Trieste. (Cosmopolitan)