Regionali, preferenze a Terni: Filipponi sfiora le 2.800, poi la Proietti e Corridore. Dentro Simonetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È Francesco Filipponi il candidato al consiglio regionale dell’Umbria ad aver ricevuto più preferenze – nel computo generale il quadro sarà diverso, lo vedremo più avanti – nel territorio comunale di Terni. Il quadro emerge al termine dello spoglio delle 129 sezioni. Il capogruppo del PD a Terni ha chiuso in testa con 2.798 preferenze, oltre 600 in più rispetto alla seconda in graduatoria. Vale a dire Maria Grazia Proietti, sempre del Partito Democratico (2.184). (umbriaON)
Su altre testate
La prima proiezione Rai Opinio (7% del campione) dà Proietti al 48,5% e Tesei al 48,3%. Per la prima proiezione Swg-La7, Proietti 48,7%, Tesei 48% Secondo il secondo instant poll di Swg per La7, alle elezioni regionali dell'Umbria la candidata del campo largo Stefania Proietti è in leggero vantaggio con il 47-51% sulla presidente uscente del centrodestra Donatella Tesei al 46-50%. (ilmessaggero.it)
– A livello cittadino il Pd tiene (siamo attorno al 43%), anzi supera la media regionale. Una buona notizia per i dem e anche per l’amministrazione che governa la città. (il Resto del Carlino)
Sul fronte delle elezioni regionali, a Piacenza la partita più sentita riguarda la corsa al seggio di consigliere. Nel nostro territorio sono in 39 a contendersi tre seggi (quattro se si è particolarmente fortunati). (Libertà)
Secondo gli exit poll, in Emilia Romagna è in testa il candidato del centrosinistra, il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, con un forchetta tra il 53% e il 57%, mentre la candidata del centrodestra Elena Ugolini è tra il 39% e il 43%. (Italia Oggi)
Ma l'analisi del voto del day after, quando ormai i numeri sono definitivi, rimanda un quadro più articolato. E meno eccezionale di quello rivendicato dal Pd, sintetizzato in quel "emozionante e commovente" usato (Secolo d'Italia)
Il voto di domenica 17 e lunedì 18 in Emilia-Romagna, per le elezioni regionali, è una sfida a due tra Michele De Pascale ed Elena Ugolini. Entrambi puntano a succedere a Stefano Bonaccini, che ha lasciato la guida della Regione in anticipo dopo l’elezione a europarlamentare, portando alle elezioni un anno prima. (LA NOTIZIA)