Mosca, i missili Oreshnik possono raggiungere tutta Europa

Mosca, i missili Oreshnik possono raggiungere tutta Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

I missili Oreshnik possono raggiungere obiettivi in tutta Europa. Lo ha detto il comandante delle truppe missilistiche russe nella riunione in corso con il presidente Vladimir Putin, secondo quanto riferisce l'agenzia Tass. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Dopo il test di ieri, ha aggiunto, citato dall'agenzia Ria Novosti, "non ci sono stati contatti con l'attuale amministrazione (americana, ndr), ma d'altro canto il messaggio è stata molto comprensibile, logico". (Tiscali Notizie)

– “La Russia ha lanciato un missile balistico sperimentale a raggio intermedio contro l’Ucraina”. La Russia mira a terrorizzare la popolazione civile in Ucraina e intimidire coloro che sostengono l’Ucraina mentre si difende dall’aggressione illegale e non provocata della Russia. (Agenzia askanews)

Mosca, 22 nov. - Durante una riunione del Consiglio di sicurezza a Mosca, il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato l'avvio della produzione in serie del missile ipersonico Oreshnik, dopo che Mosca lo ha utilizzato per colpire la città ucraina di Dnipro. (Il Sole 24 ORE)

Putin, l'ultima minaccia: il super missile Oreshnik per spaventare l'Europa

Introduzione (Sky Tg24 )

Il capo del Cremlino ha parlato espressamente di un missile balistico a medio raggio ipersonico chiamato Oreshnik. (il Giornale)

Il missile balistico a medio raggio ha debuttato mercoledì 21 novembre, quando è stato lanciato con le sue testate multiple contro un impianto industriale di Dnipro. Il raid è stato la risposta di Putin ai missili Atamcs e Storm Shadow che l'Ucraina ha lanciato contro obiettivi in Russia dopo l'autorizzazione di Stati Uniti e Regno Unito. (Adnkronos)