"La Cina fondamentale per la pace". Il lungo incontro Meloni - Xi Jinping

La Cina fondamentale per la pace. Il lungo incontro Meloni - Xi Jinping
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Dopo lo 'strappo' per l'uscita dell'Italia dalla Via della Seta, la premier rilancia e riallaccia i rapporti bilaterali con la Cina, un "partner di grande rilievo" con cui occorre mantenere intatto quel 'ponte' secolare costruito da Marco Polo 700 anni fa (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

"Sicuramente noi siamo stati abbastanza chiari nel porre la questione" del sostegno della Cina alla Russia, "provando a ragionare insieme su quali siano gli interessi che ciascuno ha. (L'HuffPost)

Il confronto tra Giorgia Meloni e il Presidente della Repubblica cinese Xi Jinping - momento più importante e atteso della missione in Cina della premier - arriva dopo il bilaterale a margine del G20 di Bali ma soprattutto dopo lo strappo del governo Meloni sulla Via della Seta, consumatosi nel dicembre scorso. (Adnkronos)

Da domenica 28 a mercoledì 31 luglio. Da Pechino a Shanghai. (L'Eco di Bergamo)

Cina, quando la destra inveiva: “Pechino è sleale, comunista e nemica”

Ieri è stato il giorno dell'incontro tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente cinese, Xi Jinping. (LA STAMPA Finanza)

Per lo svolgimento dei lavori, dopo le note di gradimento della scorsa edizione è stata riconfermata la location del verde pubblico di Piazza G. Marconi, al cospetto della torre medievale e del leccio monumentale, simboli del pittoresco borgo di Santopadre. (Frosinone News)

Di fronte a Xi Jinping, Giorgia Meloni avrà potuto citare un florilegio di complimenti che in questi anni FdI e FI hanno dedicato a Pechino, soprattutto commentando il Memorandum … (Il Fatto Quotidiano)