Piccole bombe inglesi: Mini Cooper S JCW

Piccole bombe inglesi: Mini Cooper S JCW
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ruoteclassiche ECONOMIA

Un kit da 200 CV. Già la Cooper S, forte del compressore volumetrico e di 163 CV (poi 170 CV), non difetta di potenza: poi, si sa, nel 2004 viene lanciata sul mercato la John Cooper Works (JCW), che interviene in profondità sul propulsore. Vengono migliorati i condotti di scarico della testata, cambiato il filtro dell’aria, rimappata la centralina e sostituito il compressore con uno più performante; inoltre, la linea di scarico originale viene sostituita con una d’acciaio inox con terminale cromato. (Ruoteclassiche)

Ne parlano anche altre testate

La nuova generazione della MINI Cooper Cabrio completa la famiglia MINI con un modello che incarna perfettamente i valori del marchio, enfatizzando il divertimento di guida all'aria aperta e l'iconico design britannico. (Automoto.it)

Il Salone di Parigi di quest’anno vedrà MINI svelare in anteprima mondiale due modelli John Cooper Works completamente elettrici, accompagnati da tutta la sua gamma di veicoli a zero emissioni. (ClubAlfa.it)

Mini completa la propria gamma con il lancio della rinnovata versione convertibile. (HDmotori)

MINI al Salone di Parigi: due novità firmate John Cooper Works

Il primo sarà senza dubbio la Mini John Cooper Works E, anticipata da un prototipo la scorsa estate al Goodwood Festival of Speed. Un duo .... competitivo (Auto.it)

Segue l’evoluzione estetica e gli affinamenti tecnologici in linea con la quarta generazione della hatchback. La MINI Cabrio si svela prima del debutto al Salone di Parigi. (l'Automobile - ACI)

Il tema principale dell’evento sono le proposte del settore che guardano al domani e a una mobilità che dovrà soddisfare più requisiti, uno dei quali sarà l’efficienza elettrica. A tal proposito, il Brand di origine britannica del Gruppo BMW ha le idee chiare su quali possano essere i suoi futuri veicoli, che dovranno conservare lo spirito frizzante e coinvolgente che ha contraddistinto tutte le creazioni nate a partire dal rilancio del marchio avvenuto a partire dall’inizio del nuovo millennio. (SicurAUTO.it)