La Mini ora è anche Cabrio

La Mini ora è anche Cabrio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Con la nuova Mini Cabrio la casa inglese completa la gamma della nuova generazione della citycar di lusso. Si caratterizza per il tetto in tela pieghevole con meccanismo che permette l’apertura in 18 secondi e la chiusura in 15 (fino a 30 km/h). Sarà disponibile nelle versioni C ed S: entrambe condividono il benzina 4 cilindri di 2 litri. La versione base è la Mini Cooper Cabrio C da 163 CV e 250 Nm, con uno 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e una velocità massima di 220 km/h. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Il punto forte della nuova Mini Cabrio è chiaramente l'assenza del tetto, sostituito con un elemento in tela retrattile. La casa inglese presenta la nuova Mini Cabrio, che va così a completare la gamma della compatta premium. (La Gazzetta dello Sport)

L'attesa per le nuove Mini JCW è alta tra gli appassionati, che da anni apprezzano e personalizzano questi modelli. Al Salone potrebbero essere svelate sia la versione hatchback sia la Countryman, caratterizzate da un'estetica dedicata, cerchi in lega esclusivi e numerosi dettagli tipici dell'allestimento più sportivo della gamma. (Tom's Hardware Italia)

Un kit da 200 CV. Vengono migliorati i condotti di scarico della testata, cambiato il filtro dell’aria, rimappata la centralina e sostituito il compressore con uno più performante; inoltre, la linea di scarico originale viene sostituita con una d’acciaio inox con terminale cromato. (Ruoteclassiche)

MINI, due anteprime mondiali al Salone dell’auto di Parigi

Novità elettriche e sportive per Mini al Mondial de l’Auto 2024. Il Marchio inglese del Gruppo BMW presenterà le anteprime mondiali di due modelli Mini John Cooper Works a batteria, “Con l’anteprima mondiale di due veicoli puramente elettrici, John Cooper Works trasferisce nel presente la lunga storia sportiva del marchio, con una potenza innovativa. (QN Motori)

Il tema principale dell’evento sono le proposte del settore che guardano al domani e a una mobilità che dovrà soddisfare più requisiti, uno dei quali sarà l’efficienza elettrica. MINI si appresta a partecipare al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, presentando un bel carico di novità. (SicurAUTO.it)

Elettrico è meglio. Tra i numerosi marchi pronti a invadere Parigi, anche MINI reclama il suo spazio. Lo fa attraverso una gamma a zero emissioni, in linea con le ultime direttive della classe politica europea e mondiale. (Virgilio)