MINI, le anteprime della nuova "era elettrica" che vedremo a Parigi

MINI, le anteprime della nuova era elettrica che vedremo a Parigi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Il Salone di Parigi di quest’anno vedrà MINI svelare in anteprima mondiale due modelli John Cooper Works completamente elettrici, accompagnati da tutta la sua gamma di veicoli a zero emissioni. Tra i protagonisti dell’evento, oltre alle sportive del marchio, spiccano la MINI Cooper SE, la MINI Aceman SE e la MINI Countryman SE ALL4, tutte improntate alle prestazioni, alla sostenibilità e al contempo al piacere di guida. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

A differenza delle sorelline a tetto rigido, la Cabrio rimane fedele ai motori a combustione interna, senza alcuna opzione elettrica. La MINI Cabrio si svela prima del debutto al Salone di Parigi. (l'Automobile - ACI)

MINI si appresta a partecipare al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, presentando un bel carico di novità. A tal proposito, il Brand di origine britannica del Gruppo BMW ha le idee chiare su quali possano essere i suoi futuri veicoli, che dovranno conservare lo spirito frizzante e coinvolgente che ha contraddistinto tutte le creazioni nate a partire dal rilancio del marchio avvenuto a partire dall’inizio del nuovo millennio. (SicurAUTO.it)

“Con l’anteprima mondiale di due veicoli puramente elettrici, John Cooper Works trasferisce nel presente la lunga storia sportiva del marchio, con una potenza innovativa. I due modelli portano senza sforzo il know-how motoristico dalla pista alla strada. (QN Motori)

MINI al Salone di Parigi: due novità firmate John Cooper Works

Mini completa la propria gamma con il lancio della rinnovata versione convertibile. (HDmotori)

Nuova MINI Cooper Cabrio. (BMW Group PressClub)

Si caratterizza per il tetto in tela pieghevole con meccanismo che permette l’apertura in 18 secondi e la chiusura in 15 (fino a 30 km/h). Sarà disponibile nelle versioni C ed S: entrambe condividono il benzina 4 cilindri di 2 litri. (AlVolante)