Honda e Nissan si fondono, nasce il terzo colosso mondiale dell'auto: ecco strategie e obiettivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La crisi dell'automotive e la concorrenza serrata di Usa e Cina sull'elettrico muovono ancora il mondo dei motori con una nuova fusione tutta giapponese. Entrano infatti nel vivo le trattative tra Honda e Nissan che confermano il piano di integrazione tra i due iconici brand. La fusione creerebbe il terzo gruppo automobilistico più grande al mondo, dopo Toyota e Volkswagen. Basterà questo a risollevare Nissan? E dopo questa mossa cosa farà Renault? Renault, prendiamo atto dell'annuncio Nissan-Honda: valuteremo ogni opzione (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Le due storiche case automobilistiche giapponesi Honda e Nissan hanno avviato l'iter per una storica fusione (che potrebbe coinvolgere anche Mitsubishi) che farà diventare il neonato gruppo il terzo per vendite di auto a livello mondiale: stabilito il crono-programma delle operazioni per dare vita a questa nuova entità che stravolgerà il mercato automobilistico globale. (Fanpage.it)
– Due fra le più grandi case automobilistiche al mondo si fondono per far fronte all’inarrestabile crescita delle auto elettriche cinesi e dai dazi promessi da Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La società ha puntato molto sul mercato delle auto elettriche, che non sta decollando, e questo sta avendo delle ripercussioni negative su Volkswagen che era arrivata anche al punto di dover procedere con dei licenziamenti di massa. (Italia Oggi)
Verso una fusione storica che potrebbe far nascere il terzo gruppo automobilistico più grande al mondo alla pari di Hyundai-Kia e dietro solo a Toyota e Volkswagen. PECHINO — Il primo passo è stato fatto. (la Repubblica)
C’è la prima conferma ufficiale delle operazioni di fusione fra Nissan e Honda. Le due aziende hanno firmato un memorandum d’intesa (MOU) per la creazione di una compagnia congiunta, che controllerà entrambi i marchi. (DMove.it)
La pesante crisi che sta attraversando il mercato dell'auto ha coinvolto inevitabilmente un po' tutti i marchi. Questa nuova tecnologia, inoltre, ha comportato dei costi anche dal punto di vista dello sviluppo. (Virgilio)